La Nuova Sardegna

Sport

gli avversari 

Semplici: «Gara che dovevamo gestire meglio»

dall’inviato
Semplici: «Gara che dovevamo gestire meglio»

FERRARA. «Credo di non dire una fesseria se sostengo che oggi meritavamo i tre punti». Leonardo Semplici non fa giri di parole e va dritto al sodo: «Abbiamo concesso solo un paio di occasioni...

11 novembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





FERRARA. «Credo di non dire una fesseria se sostengo che oggi meritavamo i tre punti». Leonardo Semplici non fa giri di parole e va dritto al sodo: «Abbiamo concesso solo un paio di occasioni - aggiunge - a una squadra forte, costruita investendo molti più soldi rispetto a noi e con ingaggi differenti rispettoa quelli della Spal. Peccat per quei tre minuti nei quali ci siamo distratti e il Cagliari ha colpito. Bravi loro, la mia squadra deve riflettere su questo e migliorare in futuro».

Semplici ha parole al miele per i rossoblù: «Loro non lotteranno per la salvezza - spiega -, hanno i mezzi per fare un campionato tranquillo. Secondo me possono stare tra le prime dieci. Noi oggi li abbiamo sorpresi nel primo tempo, con un gol subito e creando diverse situazioni pericolose. Cragno ha fatto una gran parata su Petagna, fosse entrato quel pallone, forse sarebbe stata una mazzata per i sardi».

Infine il mister ferrarese parla della lotta oper la salvezza. «Vi prendiamo il punto e guardiamo al futuro con ottimismo. So perfettamente che resta un po’ di amaro in bocca, perchè avevamo due gol di vantaggio e potevamo gestirli meglio. Comunque questo è un risultato che ci dà fiducia ed è soprattutto la prestazione che mi conforta».

Sui nazionali del Cagliari il tecnico della Spal non ha dubbi: «Meritano tutti e tre la convocazione - conclude -. Barella ha dinmostrato anche oggi quanto vale. È un giocatore dalle enormi potenzialità. E Pavoletti in mezzo all’area sa farsi rispettare». (r.m.)

Soccorso

Porto Torres, si rifugiano sull’isola Piana a causa del maltempo: 4 diportisti salvati dalla Guardia costiera

di Gavino Masia
Le nostre iniziative