La Nuova Sardegna

Sport

mercato dilettanti 

La Macomerese si affida a Mura

La Macomerese si affida a Mura

In serie D il Budoni abbraccia Stefano Spina e saluta Jacopo Malesa

08 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un altro avvicendamento su una panchina del calcio dilettantistico isolano. Da ieri a guidare la Macomerese nel campionato di Promozione (Girone B) sarà il sassarese Massimiliano Mura, subentrato al tecnico locale Antonello Atzori. Una decisione nell'aria, ratificata dopo i risultati poco brillanti ottenuti dalla compagine biancoceleste. Ma non sarà questa l’unica novità in casa Macomerese in vista del delicato derby del Marghine contro il Borore in calendario domani. Non fanno infatti più parte della rosa Ferraro, Ginesu, Frongia e Murru (tutti passati all’Arborea), e c’è da registrare l arrivo di alcuni rinforzi: l’algherese Urgias (con qualche apparizione in Lega Pro), Derudas (ex Sorso), e Andrea Mura ex Bonorva).

In serie D il Budoni riporta a casa il jolly difensivo Stefano Spina, che aveva iniziato la stagione con il San Teodoro. E saluta il centrocampista Jacopo Malesa che potrebbe finire in Eccellenza con la Nuorese. Sempre in D, la laziale Vis Artena oltre l’estremo difensore Rausa (dal Lanusei), ha annunciato l’attaccante Gianpiero Tozzi, tre anni fa all’Arzachena.

In Eccellenza Il Bosa ingaggia l’esterno di centrocampo Simone Ravot (1996, ex Latte Dolce). Il Porto Rotondo insegue Alessio Senes, in uscita dal Luogosanto come il difensore Salvatore Melino. L’Arborea saluta il centrocampista Antonio Lai e le punte Luca Peddoni e Filippo Atzeni. (m.co./p.m./st.se.)



In Primo Piano
L’incidente

Siena, il fantino sardo Andrea Chessa cade durante una corsa: è grave

Sardegna

La giunta regionale blocca i nuovi impianti di energie rinnovabili, Alessandra Todde: «Stop al far west e alle speculazioni»

Le nostre iniziative