La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La Dinamo surclassa la Vuelle Pesaro, 114-73

Dinamo Pesaro (foto Mauro Chessa)
Dinamo Pesaro (foto Mauro Chessa)

Al Palaserradimigni torna il sorriso e ora si spera di poter ancora staccare un biglietto valido per le Final Eight di Coppa Italia

26 dicembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa, la Dinamo Sassari Banco di Sardegna ritrova il sorriso. Al PalaSerradimigni la squadra di Vincenzo Esposito surclassa la VL Pesaro con un eloquente 114-73, al termine di un match durato giusto qualche minuto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.17597277:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2018/12/26/fotogalleria/dinamo-vuelle-pesaro-114-73-il-sorriso-torna-in-casa-biancoblu-1.17597277]]

Giusto il tempo di raddrizzare la mira dopo un avvio un pò disordinato, che ha consentito ai marchigiani di assaporare il vantaggio sul 3-4, poi non c'è stata più storia, con il divario che si è dilatato sino al +48 registrato a metà dell'ultima frazione, quando il tabellone ha segnato 98-50. Troppo brutta e piccola Pesaro per stabilire che la Dinamo è uscita dall'ennesimo down di una stagione segnata da continui alti e bassi, ma quantomeno il test con la squadra di Massimo Galli è servita per dare ai biancoblu un'iniezione di fiducia e buonumore, tenendo accesa la speranza di poter ancora staccare un biglietto valido per le Final Eight di Coppa Italia, in programma in febbraio a Firenze.

Esposito ha approfittato anche per far riposare a lungo le sue stelle e concedere spazio alla panchina, ottenendo risposte confortanti soprattutto da Spissu e Polonara.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative