La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

A Roma il Cagliari ritrova Nainggolan a tempo pieno

Nainggolan
Nainggolan

Maran avverte la squadra: "Serve una grande prestazione. E attenzione a Dzeko"

05 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari a caccia di punti e di nuove imprese. Domani 6 ottobre all'Olimpico contro la Roma Maran potrà schierare di nuovo Nainggolan a tempo pieno. Certo l'impiego dell'ex giallorosso (ha giocato accanto a Totti e De Rossi), più difficile immaginare la sua collocazione: davanti alla difesa o dietro le punte? Il Cagliari potrà contare anche sulla voglia di fare bella figura degli altri, che sino a non poco tempo fa giocavano nella capitale, come Olsen e Luca Pellegrini.

«Per fare bene a Roma - ha spiegato il tecnico alla vigilia - dobbiamo giocare da squadra: così si fa la prestazione. E con la buona prestazione si può ottenere il risultato». Maran per nulla convinto di trovare un avversario stanco per le fatiche di Coppa. «Ha un organico tra i più forti d'Italia - ha detto - abituato a queste situazioni. Noi dobbiamo essere bravi a mantenere la nostra identità. Mi piace partire con due punte: eventuali accorgimenti si possono prendere quando richiesti dalle particolari esigenze della partita. Ma noi dobbiamo continuare con il nostro gioco». Attenti a Dzeko. «È un giocatore che fa reparto da solo - ha sottolineato il tecnico - forte fisicamente, bravo con i piedi e molto intelligente. Dobbiamo riuscire a schermarlo. È una squadra che attacca puntando su di lui al centro, ma che anche sulle fasce cerca l'uno contro uno. E sta crescendo: nelle ultime settimane ha fatto molti progressi».

Anche il Cagliari, però, sta facendo passi avanti, non solo in classifica. «Stiamo acquisendo sempre più compattezza - ha chiarito Maran - e finendo le partite in crescendo». L'anno scorso all'Olimpico il Cagliari uscì sconfitto senza tirare quasi mai in porta. «Avevamo appena raggiunto la salvezza - ha ricordato l'allenatore - e forse siamo andati lì scarichi. Non è certo la stessa situazione di adesso: ho visto in settimana una squadra che ha lavorato molto bene. E siamo pronti». Unico cruccio, gli infortuni: non ci sono tra i convocati, oltre ai soliti Cragno, Faragó e Pavoletti, anche Pinna, Lykogiannis e Klavan

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative