La Nuova Sardegna

Sport

Exploit della Torres: Masala e Cruz domano il Portici

Exploit della Torres: Masala e Cruz domano il Portici

Serie D. I rossoblù vincono con merito una gara difficile I tre punti avvicinano la squadra di Mariotti al vertice

13 ottobre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





PORTICI0

TORRES2

PORTICI: Torino 5,5, Boussaada 5,5, Del Gaudio 5,5, Blasio 5,5 (30’st Imbimbo sv), Arpino 6, Albanese 5,5, Atteo 5,5 (13’st Nappo 5), Di Prisco 5 (16’st Arario 5,5), Improta 5 (1’st Guarracino 5,5), Onda 6, Coratella 5,5 (6’st D’Acunto 5,5). A disp.: Marone, Liguori, Bisceglia, Imbimbo, Grieco. All. Chianese 5,5.

TORRES: Vagge 6, Bilea 6, Ruiu 6,5, Pisanu 6, Congiu 6,5, Pinna R. 6,5 (25’st Bianco 6), Russu 6,5 (25’st Guarino 6), Masala 7,5, Santor 6 (2’st Cruz 7), Milani 6,5 (33’st Santarelli sv), Pinna Sam. 6 (11’st Pintori 6,5) A disp.: Pinna Salv., Lucarelli, Viale, Virdis. All. Mariotti 7.

ARBITRO: Pirriatore di Bologna 6,5.

RETI: 22’ Masala, 12’st Cruz.

NOTE: ammoniti: Di Prisco, Pinna S., Guarino. Spettatori: 300 circa. Angoli: 8-6 .

PORTICI

Seconda vittoria esterna e sesto risultato utile consecutivo per la Torres che espugna il “San Ciro” al termine di una partita giocata in maniera perfetta. Tre punti che consentono ai rossoblù di fare un salto in avanti in classifica.

La gara non tarda a vivacizzarsi. Al 4’ il Portici usufruisce del primo corner ma Congiu è attento e allontana. La compagine campana vuole subito andare al sodo così si rende pericolosa al 7’ con Onda su calcio di punizione con la sfera che fa la barba al palo. Al 16’ brivido per la Torres con Arpino che di testa coglie in pieno il palo su cross di Onda. Passano 5’ e i campani usufruiscono di un calcio di rigore per un fallo su Di Prisco in area. Il Portici sembra voler mettere il piede sull’acceleratore. Dal dischetto si presenta Improta ma il suo tiro è troppo alto e si stampa sulla traversa. Sul contropiede successivo Masala è furbo e veloce a trovare il tiro vincente e a beffare Torino per il gol del vantaggio.

La rete da coraggio alla formazione sarda, mentre, per i padroni di casa è una mazzata tremenda. Al 26’ ci prova Improta, la sua conclusione che viene parata da Vagge. Al 37’ la Torres si rifà di nuovo sotto con Milani che calcia da fuori area con la palla di poco a lato. La Torres però è lì sorniona e al minimo errore dei campani parte all’attacco. E’ il 40’ quando Masala dopo una stupenda percussione serve un assist per Milani il cui tiro si spegne di poco fuori. Un minuto dopo è ancora Improta per il Portici a sciupare una ghiotta occasione. L’attaccante azzurro è solo davanti a Vagge ma il suo tiro termina alto sulla traversa. I campani cercano il gol del pareggio prima di andare negli spogliatoi ma i sardi fanno buona guardia chiudendo avanti a metà gara.

Nella ripresa, dopo 2’ Sartor si infortuna in uno scontro di gioco e viene sostituito da Cruz. Al 50’ è ancora Masala ad andare vicino al gol. Quattro minuti dopo Di Prisco deve ricorrere alle maniere forti per fermare Milani. Gli uomini di Mariotti sembrano decisi a chiudere il match e così al 57’ arriva il raddoppio. Magistrale contropiede portato avanti da Russu e palla per Cruz, il cui primo tiro viene parato, sulla ribattuta insacca.

Al 68’ Pintori ha l’occasione per chiudere la partita su sponda di Cruz ma il suo tiro termina fuori. Il Portici spinge per riaprire il match ma è ancora la Torres a farsi pericolosa, al 73’ viene annullata una rete a Cruz per fuorigioco. Due minuti dopo è Guarino a fermare l’attaccante di casa che era solo davanti a Vagge. All’88’ D’Acunto si divora un’opportunità per riaprire il match. Poi, dopo 4’ di recupero la Torres porta a casa i tre punti.

Pasquale Guardascione



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative