La Nuova Sardegna

Sport

corsa 

Grande successo per l’Ultramarathon di Macomer

MACOMER. Record assoluto di partecipanti alla Sardinia Ultramarathon di Macomer, organizzata dalla Fiamma Macomer con il contributo della Tirrenia e del Comune. La gara principale dell'Ultra Trail...

22 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Record assoluto di partecipanti alla Sardinia Ultramarathon di Macomer, organizzata dalla Fiamma Macomer con il contributo della Tirrenia e del Comune. La gara principale dell'Ultra Trail Rocca Traessa di 60 chilometri, dal nome dall'omonima parete rocciosa situata nel territorio di Scano di Montiferro, ha visto imporsi gli specialisti lombardi, grandi favoriti della vigilia, Stefano Radaelli (SErim) e Silvia Serafini (Tornado), arrivati al traguardo in 5h43'36" e 5h59'30". Terzo gradino del podio per Maurizio Vacca (6h26'15") seguito da Paolo Deavi, Cristian Magno, Andra Miori e i primi sardi Pietro Deriu (Atl.Uta), Evangelono Chedda (San Teodoro) e Claudio Collu. Donatella Pettosini (Cagliari Atletica) prima delle sarde in 8h26'54".

La prova sulla media distanza di Pischina Sicca Trail di 31 chilometri è stata invece vinta in 2h54'32" da Antonio Del Moro (Pol.Valmalone) davanti a Gianbattista Pina (Orani) e Emanuele Sini (Triathlon team SS) con Maria Elisa Marongiu (Orani) prima donna in 3h08'34".

La gara più corta, la Tamuli Trail di 16 km, ha visto primi al traguardo in 1h 15'04" Vincenzo Contu (Fiamma Macomer) davanti a Antonio Cogotzi e Mario Masala e tra le donne in 1h26'33" Lorena Brusamento (Gs Gabbi Bologna, vincitrice della gara lo scorso anno) davanti a Adalgisa Deriu e Pierpaola Burrai.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative