La Nuova Sardegna

Sport

Eccellenza, 8 squadre in lotta per le semifinali della Coppa Italia

Eccellenza, 8 squadre in lotta per le semifinali della Coppa Italia

SASSARI. In programma oggi le gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza, che dovranno designare le squadre qualificate per le semifinali. Ecco in dettaglio la situazione dopo...

23 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In programma oggi le gare di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza, che dovranno designare le squadre qualificate per le semifinali.

Ecco in dettaglio la situazione dopo gli incontri di andata.

Atletico Uri- Bosa (16.30). La netta vittoria per 3-0 ottenuta quindici giorni fa sul campo dei bosani mette praticamente al sicuro da ogni sorpresa la squadra di Massimiliano Paba. Gli uresi puntano ad arrivare alla finalissima (già peraltro raggiunta per due volte consecutive nel 2016/2017 e 2017/2018, persa con Tortolì prima e Tonara poi).

Ghilarza-Nuorese (16). L’undici di Antonio Prastaro dovrà difendere l’1-0 maturato quindici giorni fa. Non sarà semplice perché gli oristanesi hanno una gran voglia di conseguire un risultato importante che possa rimettere in sesto una stagione fin qui avara di soddisfazioni.

Ferrini-Carbonia (15). Partita priva di particolare valore soprattutto dopo il tennistico 6-1 con cui i minerari hanno strapazzato i cagliaritani il 9 ottobre scorso, e che ha archiviato in maniera definitiva il discorso relativo al passaggio del turno. Curiosità: le due squadre attuali capolista in campionato, si riaffronteranno domenica nel big match della settima giornata di andata, sempre in casa della Ferrini .

Monastir Kosmoto-Arbus (15). L’Arbus parte con due reti di vantaggio ma non dovrà sottovalutare la possibile reazione dei padroni di casa, che hanno i mezzi soprattutto in attacco, per capovolgere il risultato e portare a casa quella che sarebbe una storica qualificazione per le semifinali di questa competizione.

Stefano Serra

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative