La Nuova Sardegna

Sport

canottaggio 

La Sannio Bosa è senza rivali e fa suo il trofeo “Fiume Temo”

BOSA. Sole estivo, fiume piatto, clima di festa. Sono questi gli elementi chiave che hanno caratterizzato la prima edizione del “Trofeo fiume Temo” organizzato dal circolo Canottieri G. Sannio di...

24 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Sole estivo, fiume piatto, clima di festa. Sono questi gli elementi chiave che hanno caratterizzato la prima edizione del “Trofeo fiume Temo” organizzato dal circolo Canottieri G. Sannio di Bosa, con la collaborazione della delegazione regionale Sardegna della Federazione italiana canottaggio.

Il fiume di Bosa che si è confermato scenario ideale per la regata promozionale sprint sulla distanza di 500 metri. Alla manifestazione hanno preso parte circa cento canottieri delle categorie giovanili, con diversi esordienti in acqua per la prima volta in una gara ufficiale.

Sei le società sarde in gara provenienti da Olbia, Tula, Oristano, Bosa e Cagliari che ha schierato due società, Ichnusa e Sherdana.

Il trofeo, assegnato sulla base dei punteggi delle singole gare, è stato vinto dalla società di casa, il Sannio di Bosa, che ancora una volta ha dimostrato la bontà dei suoi atleti. L'obiettivo della regata ha detta degli organizzatori era quello di favorire la partecipazione dei giovani canottieri, incentivando e stimolando il loro piacere verso il canottaggio, in un clima di gioco e divertimento. L’obiettivo è stato raggiunto con grande soddisfazione degli organizzatori.

Piero Garau

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative