La Nuova Sardegna

Sport

autoslalom 

Grande attesa per la Seredda-Ittiri, più di ottanta i piloti al via

ITTIRI. Chiusura col botto per il campionato sardo Aci Sport Sardegna Slalom 2019#Correreperunrespiro con la 21 ª edizione della Seredda-Ittiri. Più di 80 i piloti iscritti, tra cui l'ittirese...

26 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Chiusura col botto per il campionato sardo Aci Sport Sardegna Slalom 2019#Correreperunrespiro con la 21 ª edizione della Seredda-Ittiri. Più di 80 i piloti iscritti, tra cui l'ittirese ventiseienne neocampione sardo 2019 Enrico Piu, pronti a sfidarsi in questa ultima prova di campionato sardo che chiuderà la stagione sarda delle corse tra curve e birilli.

Organizzata dall'associazione ittirese Sport Motoristici, con verifiche tecnico-sportive oggi e gara domani, sempre su tre manche con classifica in base al miglior tempo assoluto, la prova sarà diretta da Vittorio Falchi e prevede la partenza della prima vettura alle ore 11. Si gareggerà sul difficile tracciato di 3830 metri ricavato sulla statale 131 bis, con partenza dal Km 30,245 e arrivo al Km 26,595.

Tra gli oltre ottanta piloti pronti a darsi battaglia ci saranno i migliori specialisti isolani tra cui il pilota di casa e campione sardo Enrico Piu (Formula Gloria) e con la stessa macchina ci sarà il sassarese Enea Carta.

Tra i favoriti della vigilia non possono non citarsi il vincitore dell'ultima gara, proprio davanti a Piu, del Trofeo del Marghine di Bolotana, l'algherese Fabio Angioy su prototipo Radical Prosport.

Al via anche il veterano Francesco Marrone con l'Osella PA9 AR 2500, Fabrizio Magliona (Radica SR04), Luca Tilloca (Sport TAG 1400), Giovanni Cannoni (Elia Avrio) e Angelo Fois (FA1).

Sempre tra i prototipi grande attesa per le prove di Antonio Tagliatti (Fiat X1/9 2000), Franco Piras, Roberto Idili e Gianni Marzano mentre tra le vetture coperte sarà battaglia tra il gavoese Nanni Mulas, Fabrizio Marrone e Stefano Giagu, tutti su Renault R5gtt E1 2000. (ro.sp.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative