La Nuova Sardegna

Sport

Per Uri e Nuorese incroci ad alta quota

Giornata-chiave in Eccellenza, da seguire anche la super sfida Ferrini-Carbonia

27 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incroci delicati, nella settima giornata di andata del campionato di Eccellenza, che potrebbero mutare il volto della classifica. I riflettori sono puntati sul big match tra Atletico Uri e Castiadas. Altrettanto interessanti sono gli incontri tra Ferrini-Carbonia, San Marco-Ossese e Nuorese-Guspini.

I pronostici delle gare di oggi affidati ad Andrea Marongiu, mister del Carbonia.

Atl. Uri-Castiadas 1X2 «Sfida dal risultato incerto perché si trovano di fronte due squadre attrezzate per il salto di categoria. L’Atletico dopo il cambio in panchina sembra aver cambiato passo, mentre il Castiadas sta dimostrando d’essere veramente forte».

Li Punti-Ghilarza 1 «I sassaresi mi hanno fatto un’ottima impressione, sul loro campo subiscono poco, eccetto contro il Castiadas. Rapportati al Ghilarza li vedo superiori».

San Marco-Ossese 12 «La San Marco in casa sta facendo bene, dopo un inizio a rilento è riuscita a compattarsi. Di fronte troverà una squadra forte e ben organizzata, non penso finirà in parità».

Nuorese-Guspini 1X «La Nuorese lotterà sino alla fine per la vittoria del campionato. L’avversario di turno è una squadra buona ed esperta. Non sarà semplice per i barbaricini anche se li vedo leggermente in vantaggio».

Ferrini-Carbonia 1X2 «Altra partita da tripla. La mia squadra è prima in classifica assieme a una Ferrini che sta andando forte. Sia noi che loro stiamo attraversando un buon momento di forma. Oggi sarà difficile per entrambe, prevedo una sfida vibrante sia sul piano agonistico che tecnico». Arbus-Monastir 1 «L’Arbus ha allestito un’ottima squadra con un allenatore come Marco Piras bravo ed esperto per la categoria. Il Monastir non sta attraversando un buon momento ma ha una rosa che gli potrà permettere di raggiungere la salvezza. Vedo favoriti i padroni di casa».

Bosa-La Palma 1X «Due squadre più o meno dello stesso valore che hanno come obiettivo la salvezza. Il fattore campo, per una squadra come il Bosa con tanti giocatori locali potrebbe fare la differenza. Doppio acquisto dei cagliaritani, presi l’attaccante Amarante e il difensore Volteggi.

Taloro-Porto Rotondo 1 «Due squadre che non stanno attraversando il loro migliore momento. Il Taloro è una compagine esperta che disputa l’Eccellenza da 20 anni, giocare le sfide interne lontano da casa non le fa esprimere il proprio potenziale. Penso però che riuscirà a vincere questa partita».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative