La Nuova Sardegna

Sport

Al Ghilarza basta un tiro per beffare il Li Punti

LI PUNTI0GHILARZA1LI PUNTI: Cherchi, Ravot, Saba, Sau, Luiu, Moro, Cosso, Pala, Delrio (41’ st Delogu), Usai, Altea (30’ st Mastino). A disp. Corazza, Galante Marielli, Pisu, Dore, Brundu, Pilo. All....

28 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LI PUNTI0

GHILARZA1

LI PUNTI: Cherchi, Ravot, Saba, Sau, Luiu, Moro, Cosso, Pala, Delrio (41’ st Delogu), Usai, Altea (30’ st Mastino). A disp. Corazza, Galante Marielli, Pisu, Dore, Brundu, Pilo. All. Salis.

GHILARZA: Fadda, Fenu, Pili, Chergia, Dessolis, Atzei (26’ st Giau), Fadda (32’ st Fadda), Ibba (30’ st Pusceddu), Pinna (15’ st Marras), Podda, Boi. A disp. Carta, Oppo, Spanu. Manca, Gireni. All. Manca.

ARBITRO: Argiolas di Cagliari.

RETI: 45’ pt Pili.

SASSARI

Tutte le squadre ad inizio della stagione agonistica, mettono in conto che almeno due/tre partite non andranno per il verso giusto neanche se si giocasse per due ore. Ieri è toccato al Li Punti sperimentare questa “profezia”. Infatti la squadra di mister Salis ha dominato la gara interna contro il Ghilarza, giocando 90’ minuti ad una sola porta, e poi subire al 45’ del primo tempo gol e sconfitta con l’unico tiro in porta degli ospiti, per merito di Pili che poco dentro l’area fa partire una gran botta che si insacca all’incrocio dei pali imparabile. Prima e dopo il gol del Ghilarza, i vari Usai, Delrio ed Altea hanno creato e sciupato tante occasioni da rete, mandando su tutte e furie i tanti tifosi presenti al comunale di Li Punti. Un rullino di marcia quello dei bianco celesti non proprio esaltante, contro il Ghilarza che incamera la seconda vittoria consecutiva dopo l’arrivo in panca di mister Mura. Per Usai e compagni è la terza sconfitta di fila (la seconda in casa), che fa scivolare i sassaresi al nono posto in classica con solo 9 punti. Domenica prossima i ragazzi di Salis sono attesi alla trasferta contro il Guspini che ha gli stessi punti in classifica dei sassaresi. Un gara dove è obbligatorio portare a casa almeno un punto per non precipitare nelle basse pozioni della classifica.

Piero Garau



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative