La Nuova Sardegna

Sport

Arbus, non è giornata il Monastir sul velluto

ARBUS1MONASTIR3ARBUS: Mereu, Rotaru, Cosa(11’ st Floris), Chessa, Scioni, Uccheddu, Sanna(19’ st Giganti), Sogus, Atzori (19’ st Massa), Kesharvarz, Murgia (11’ st Usai). All. M. Piras.MONASTIR...

28 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





ARBUS1

MONASTIR3

ARBUS: Mereu, Rotaru, Cosa(11’ st Floris), Chessa, Scioni, Uccheddu, Sanna(19’ st Giganti), Sogus, Atzori (19’ st Massa), Kesharvarz, Murgia (11’ st Usai). All. M. Piras.

MONASTIR KOSMOTO:Zanda, Poddesu, Delogu, Aramu, Porcu, Melis, Ledda (44’ st Mattana), Ruggeri, Fanni (32’ st Conde), Congiu. All. N. Manunza.

ARBITRO: Pani di Sassari.

RETI: 10’ e 68’ Fanni, 63’ Usai, 83’ Piras.

NOTE: espulso Floris. Giallo a Scioni, Uccheddu, Melis, Ledda e Mattana. Angoli 4 per parte.

ARBUS

L’Arbus meno brillante del solito non fa nulla per vincere, tanto per perdere. Il Monastir ancora col dente avvelenato per la recente eliminazione dalla coppa Italia ne approfitta e fa suoi tre preziosi punti. Il gioco si è fermato solo alle intenzioni perché né Sogus né Scioni sono riusciti a innescare una manovra fluida e logica alla squadra priva tra l’altro nel settore avanzato di due pedine fondamentali come Viani e D’Agostino. Potrebbe essere un alibi. E forse lo è. Ma l’Arbus al di là della prestazione poco convincente ha dovuto ammainare bandiera per alcuni episodi non favorevoli e non consueti per una difesa ermetica come quella granata che hanno aperto enormi micidiali praterie agli avversari. Fanni autore di una bella doppietta apre le marcature al 10’ con una rasoiata sulla quale nulla può Mereu. Nella ripresa, al 18’, i granata, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Floris, rimettono momentaneamente le cose a posto con una grandissima conclusione di Usai su calcio piazzato. Forse potrebbe bastare. Ma non è così. I granata si spingono in avanti lasciando enormi spazi agli ospiti che al 23’ si riportano in vantaggio ancora con Fanni e al 38’ chiudono definitivamente con Piras.

Gianni Vacca



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative