La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

«Bellissima vittoria, un passo avanti a livello di gruppo»

dall’inviato

Pozzecco lascia ancora la scena all’assistente Gerosa «Grande energia e carica agonistica da parte di tutti»

28 ottobre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





DESIO. Gianmarco Pozzecco stringe mani, saluta vecchi amici e alla fine, in sala stampa, si siede tra i giornalisti, lasciando ancora una volta campo libero al suo assistente Gerry Gerosa, canturino doc.

«Abbiamo giocato con grande energia e cattiveria agonistica – ha detto Gerosa –, che in parte ci era mancata nelle ultime partite. In una partita alla quale tenevamo molto, abbiamo visto una bella reazione della squadra dopo il ko di Ankara. Abbiamo risollevato le percentuali da fuori, abbiamo perso meno palle del solito. Volevamo giocare esattamente questa partita e ci siamo riusciti».

La Dinamo ha vinto “di squadra”, ma molti dei singoli che ultimamente erano sotto tono hanno battuto un colpo, a partire da Bilan. «Miro ha giocato una gara dominante da tutti i punti di vista, Vitali è stato molto più presente in difesa e coinvolto in attacco, si è messo al servizio di tutti gli altri. Ma tutti hanno portato il proprio mattoncino, ognuno ha dato il suo contributo: vogliamo che a essere protagonista sia la squadra e non il singolo, ed è stato così. Tre vittorie esterne in campionato non arrivano per caso, dobbiamo ancora trovare la continuità ma siamo sulla buona strada, mi piace pensare che abbiamo fatto un altro passo avanti a livello di solidità di gruppo. Fuori casa non vinci se non sei veramente unito e convinto. (a.si.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative