La Nuova Sardegna

Sport

Bis di Pazzola, l’Usinese si sbarazza del Siniscola

Bis di Pazzola, l’Usinese si sbarazza del Siniscola

USINESE3SINISCOLA2USINESE (4-3-3): Sortino, Cola (6’ st Delogu), Cacace, Camara, Sanna, Onali (15’ st Mascia), Gaddia, Nuvoli, Pazzola, Piredda, Saba. A disp. Camboni, Uwadiae, Luca Sechi, Branca,...

28 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





USINESE3

SINISCOLA2

USINESE (4-3-3): Sortino, Cola (6’ st Delogu), Cacace, Camara, Sanna, Onali (15’ st Mascia), Gaddia, Nuvoli, Pazzola, Piredda, Saba. A disp. Camboni, Uwadiae, Luca Sechi, Branca, Zinellu, Thomas Sechi, Fiori. All. Gianpiero Loriga.

SINISCOLA MONTALBO (4-4-2): Floris, Dejua, Corsini, Truzzu, Saporito (4’ pt Piga), Luciano, Allegria (27’ pt Carotti), Arrica, Dieng (43’ st Pala), Cadoni, Manca (42’ st Chirigoni). A disp. Chessa, Corrias, Bono, Farris, Piredda. All. Homar Farina.

ARBITRO: Andrea Virgili di Olbia.

RETI: 15’ pt Cadoni; 16’ pt e 23’ pt Pazzola; 39’ pt Dieng; 20’ st Saba (rigore).

NOTE: spettatori: 300 circa. Ammoniti: Gaddia, Delogu e Piredda dell’Usinese; Truzzu, Carotti e Corsini del Siniscola Montalbo. Angoli: 4-3 per l’Usinese. Recupero: 2’ al pt; 3’ al st.

USINI

Tenace, concreta e anche un po’ cinica. Sono queste le caratteristiche che hanno consentito all’Usinese di superare per 3-2 nella sfida interna il Siniscola Montalbo con la doppietta del giovane Emanuele Pazzola e il rigore trasformato dal bomber Domenico Saba, mentre per gli ospiti sono andati a bersaglio Cadoni e Dieng. Le migliori cose del match si sono viste al primo tempo, con un gioco fatto di grande intensità su entrambi i fronti con buone giocate e gol. Gli ospiti mostrano determinazione, ma sono bravi i ragazzi di Loriga nel riuscire a contrastare le iniziative. A passare in vantaggio gli ospiti grazie alla caparbietà di Cadoni che approfitta di un’indecisione tra Cacace e Sortino rubando palla e calciando a rete. L’Usinese non ci sta e dopo 1’ prova ad affondare fino al pareggio con Pazzola che lanciato dalla bandierina infila prontamente in porta.

Il raddoppio arriva al 23’: il portiere nel tentativo di rinviare fa rimpallare la palla sul corpo di Pazzole che ne approfitta per mettere la sfera in rete. Gli ospiti pareggiano al 39’ con Dieng. Il match lo chiude alla grande Saba trasformando il calcio di rigore per un fallo subito sullo stesso attaccante.

Franco Cuccuru

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative