La Nuova Sardegna

Sport

Ferrini ko, Carbonia in fuga

Ferrini ko, Carbonia in fuga

I minerari staccano in vetta di 3 punti proprio i blucerchiati

28 ottobre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





FERRINI0

CARBONIA2

FERRINI: Sarao, Mudu, Cuccu (86' Patteri), Aresu, Piselli (80' Mainas), Simoni, Argiolas M. (65' Sigismondo), Bonu, Melis (65' Podda), Usai, Argiolas F. All. Pinna.

CARBONIA: Fortuna, Zedda, Saias, Serra, Boi, Pinna, Cordeddu 75' Kassama), Angheleddu, Figos, Demurtas (78' Contu), Pinna (50' Orgiana). All. Marongiu.

ARBITRO: Giovanni Tricarico di Verona.

RETI: 47' Pinna; 90' Contu.

CAGLIARI

Gara bella e spigolosa al Polese di Cagliari tra due delle tre ex capoliste del campionato. Ferrini e Carbonia danno vita a 90 minuti spigolosi, ben giocati da entrambi gli schieramenti. Alla fine delle ostilità prevale il Carbonia, grazie a due acuti nella ripresa. I minerari, grazie a questa affermazione corsara, abbozzano una prima fuga staccando di 3 punti proprio i blucerchiati ma anche il Castiadas uscito male dallo scontro contro l’ Uri.

Ferrini in campo con il consueto 4-4-2. Il Carbonia risponde con uno schieramento speculare, anche se deve fare a meno del bomber Curreli. Primo brivido della gara griffato Ferrini con un tiro dalla lunga distanza di Usai disinnescato dalla difesa mineraria. Il Carbonia risponde con Serra: bravo Sarao a deviare il pallone in corner. Passano i minuti e gli ospiti guadagnano metri di campo preziosi. Figos mette i brividi alla difesa di casa al 25' prima ed alla mezzora poi. Niente di fatto. Al 35' è la volta di Cordeddu che cerca ma non trova il bersaglio grosso. la prima frazione termina sullo 0-0. Nella ripresa, pronti via ed il Carbonia passa in vantaggio. Demurtas semina il panico sul binario sinistro servendo al centro per Figos che tocca indietro per l'accorrente Pinna che insacca. Il talentuoso attaccante ospite nell'occasione si fa male in uno scontro di gioco con Simoni ed è costretto ad uscire. Il difensore cagliaritano, invece, rimane in campo con una fasciatura in testa e risulterà il migliore in casa Ferrini. La squadra di Pinna non ci sta e va alla ricerca del pareggio. Fabio Argiolas ci prova, ma la Maginot a protezione di Fortuna resiste. Al 90' il contropiede orchestrato da Sias e Kassama viene finalizzato da Contu con la rete dello 0-2 finale.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative