La Nuova Sardegna

Sport

«Il Lanusei sarà di nuovo competitivo»

«Il Lanusei sarà di nuovo competitivo»

Il nuovo ds, Paolo Guidetti: «Onorato di far parte del club. I risultati prima o poi arriveranno»

01 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Paolo Guidetti, 57 anni, ex attaccante della Biellese e del Borgosesia, è il nuovo direttore sportivo del Lanusei, la squadra ogliastrina che disputa il campionato di serie D, girone G. Subentra allo stimatissimo Luigi Abbate che si è dimesso per motivi di salute.

Paolo Guidetti, uomo di grande esperienza e professionalità, è stato ds del Borgosesesia, (dalla promozione alla C2), dell’Ac Meda (C2), dell’Us Pro Vercelli (C2), dell’Alessandria (C1), e del Legnano (Eccellenza e serie D).

Il nuovo ds è stato presentato ieri dal presidente della società ogliastrina Daniele Arras. «Guidetti ci è stato segnalato da Luigi Abbate al quale auguriamo di ritornare presto tra di noi. Il nuovo ds è molto preparato. Sono sicuro che lavorerà molto bene».

«Ho accettato con entusiasmo la proposta arrivata dal presidente Arras e dal direttore generale Asoni. Mi sono subito messo al servizio della società e dell’allenatore Aldo Gardini. Intendo continuare il brillante lavoro svolto con competenza da Gigi Abbate. Se fosse necessario sono pronto ad operare nel mercato di dicembre. La squadra è abbastanza competitiva. I risultati prima o poi arriveranno. Il nostro obiettivo è la salvezza».

Il Lanusei, brillante protagonista del campionato della scorsa stagione concluso al primo posto a pari merito con l’Avellino, ha avuto un avvio stentato. «Sono mancati i risultati – dice mister Gardini – forse perché agonisticamente non siamo stati cattivi come avremmo dovuto». Gli ogliastrini occupano il 13° posto in classifica con 8 punti (1 vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte) a pari merito con il Portici. Il Lanusei ha segnato finora appena sei reti (ha l’attacco meno prolifico del girone).

Ladu e compagni non vincono dalla quinta giornata. Gli ogliastrini hanno una rosa ristretta. Aldo Gardini ha perso per infortunio dall’inizio della stagione due importanti pedine: il difensore Matteo Della Torre, ex Rolo (Eccellenza Emilia), operato alla clavicola, e il centrocampista Alessio Casula, ex Arzachena, (2000), operato al crociato. Ha avuto inoltre a mezzo servizio per infortunio l’attaccante argentino Mauricio Sanna, ex Atletico Tucuman e Acireale (pubalgia) e il centrocampista Matteo Compagno (2000) ex Sezze (promozione laziale). Il Lanusei domenica ha un’ottima occasione per conquistare la seconda vittoria stagionale. Affronterà infatti la cenerentola del torneo, il Ladispoli.

Alessandro Bulla

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative