La Nuova Sardegna

Sport

Insulti e minacce all’arbitro, punito il Tertenia

CAGLIARI. Sanzioni pesanti contro il Tertenia (Prima categoria girone A) e un suo giocatore, Matteo Aresu. «Al 37’ del secondo tempo della gara contro il Seui Arcuerì, a seguito di una segnatura da...

01 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sanzioni pesanti contro il Tertenia (Prima categoria girone A) e un suo giocatore, Matteo Aresu. «Al 37’ del secondo tempo della gara contro il Seui Arcuerì, a seguito di una segnatura da parte della squadra avversaria - si legge nel comunicato ufficiale - quattro giocatori del Tertenia circondavano il direttore di gara, impedendogli i movimenti.

Dopo la notifica dell’espulsione a carico di due giocatori della squadra di casa, Matteo Aresu e Marco Loi, uno di questi, Matteo Aresu, si avvicinava all’arbitro e lo spingeva con forza, facendogli perdere l’equilibrio. Per questa ragione il direttore di gara sospendeva la partita sul punteggio di 3-2 a favore degli ogliastrini, ritenendo che non vi fosserole condizioni per la sua prosecuzione e mandando le due formazioni negli spogliatoi». Il giudice sportivo ha punito il Tertenia con la sconfitta 3-0 a tavolino e squalificato Aresu sino al 27 gennaio 2020.

Eccellenza: una giornata di squalifica a L. Floris e Scioni (Arbus), Malandra (Castiadas), Pinna (Guspini), Secchi (Nuorese), Carta (Ossese), Muroni (Porto Rotondo).

Promozione: due turni di stop a Nonne (Fonni), Pisano (Ilvamaddalena). Uno a Pittau (Ac Cortoghiana), Petucco (Arborea), Di Antonio (Gonnosfanadiga), Brizzi (Lanteri Sassari), Cugini (Luogosanto), Nonnis (Monteponi), Mura (Portotorres), Palumbo (Sant’Elena Quartu), A. Ghiani e Guymelin (Seulo), Cocco (Stintino),Trogu (Tonara), Muggianu (Tortolì), Jackson (Valledoria).

Prima categoria: tre settimane di riposo forzato a Satta (New Codrongianos). Due a Porcu (Abbasanta), Dem Buba (Ollolai), Mundula (San Giorgio Perfugas), Loi e Murgia (Tertenia). Fermati per un turno 19 giocatori.

Anticipi: Olmedo-Berchidda (Prima girone D), Paulese-Ollolai (Prima C), oggi alle 17 e alle 18, San Marco-Ferrini (Eccellenza), domani alle 15. Ovodda-Tonarese (Prima categoria C) si gioca a Lodine, San Marco Cabras- Antiochense (Prima B), comincerà alle 16.

Stefano Serra

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative