La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

La Ferrini prosegue la sua corsa Oggi il big match Carbonia-Uri

DECIMOMANNU. Vola la Ferrini. Con un perentorio 0-3, la squadra di mister Pinna si aggiudica l'anticipo del sabato pomeriggio dell’Eccellenza contro la San Marco Assemini. Il risultato finale punisce...

03 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





DECIMOMANNU. Vola la Ferrini. Con un perentorio 0-3, la squadra di mister Pinna si aggiudica l'anticipo del sabato pomeriggio dell’Eccellenza contro la San Marco Assemini.

Il risultato finale punisce oltremodo i padroni di casa, protagonisti di una buona gara macchiata soltanto da alcune ingenuità difensive e da una certa imprecisione sotto rete. San Marco arrembante in avvio con Mastromarino che semina il panico nella difesa blucerchiata. Sarao risponde presente. Uomini di Antinori ancora minacciosi al 9'. Zeutsa costringe Sarao alla respinta di pugno. La Ferrini si affaccia per la prima volta nell'area locale al 13'. Simoni guadagna il fondo sulla sinistra e serve un perfetto cross per Melis che, di testa, impegna Carboni . Poco prima della mezzora azione da manuale degli ospiti con Usai , Simoni e Argiolas M. che confezionano un gol annullato dall'arbitro per fuorigioco. Al 36' Podda viene steso in area. L'arbitro fischia il rigore che Argiolas F. trasforma.

Nella ripresa Mastromarino prova subito ad agguantare il pareggio, ma il volo plastico di Sarao salva la porta cagliaritana. Al 60' la Ferrini chiude la partita con Podda che sfrutta nel migliore dei modi un lancio dalla trequarti del neoentrato Sigismondo. Cinque minuti più tardi Usai chiude i conti sfruttando un'imbeccata sporca dalla trequarti. La Ferrini, seppure con una gara in più rispetto alla concorrenza, si gode nuovamente l'ebrezza del primato in classifica. L'altra capolista Carbonia attende oggi la visita della squadra più in forma del momento, l'Atletico Uri. Il Castiadas invece in casa contro il Monastir. Completano il quadro: Ghllarza-Taloro, Guspini-Li Punti, La Palma-Arbus, Ossese-Bosa e Porto Rotondo-Nuorese.

Matteo Cabras

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative