La Nuova Sardegna

Sport

calcio a cinque 

La Ichnos Florgarden salda in vetta

La Ichnos Florgarden salda in vetta

I sassaresi guidano la classifica della serie C2 a punteggio pieno

03 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Ichnos Florgarden Sassari cala il tris e si conferma capolista a punteggio pieno nel campionato regionale di serie C2 di calcio a cinque. Superando con un 8-0 che non ammette repliche l’Alà dei Sardi, la formazione guidata in panchina da Lorenzo Soriga e Stefano Migheli ha infatti infilato la terza vittoria in altrettanti incontri, rimanendo così al comando della classifica assieme ad Iron Bridge Olbia e Lanusei.

«È un inizio di stagione che ci aspettavamo – dice il presidente della Ichnos Matteo Depperu – il livello della C2 è calato tanto negli ultimi anni, e le squadre che giocano un buon futsal sono quelle che sono in vetta più l’Arzachena, che credo sarà la quarta a lottare per il salto di categoria, e poche altre. Noi, sfumata la possibilità di essere ripescati in C1, abbiamo deciso di accelerare il passaggio in prima squadra di diversi giovani che l’anno scorso avevano ben figurato nel campionato under 19, ma il nostro obiettivo rimane il ritorno immediato nella massima categoria regionale. Siamo la squadra più giovane dell’intera serie C. Contro l’Alà dei Sardi per esempio ha esordito il portiere Gabriele Masala, un 2000. In più per far giocare tutti il più possibile disputiamo anche il campionato Csen, ed anche lì abbiamo vinto le prime due partite». Il cammino della Ichnos proseguirà a Budoni, quarto l’anno scorso.

Classifica: Ichnos Florgarden, Iron Bridge e Lanusei 9; Arzachena, Mogoro, Budoni e Macomer 6; Happy Fitness 3; Olbia, Sassari, Algherese ed Alà dei Sardi 0.

Fabio Fresu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative