La Nuova Sardegna

Sport

A Porto Torres lo Stintino fa suo il derby del Golfo

A Porto Torres lo Stintino fa suo il derby del Golfo

I ragazzi di Cirinà si impongono in rimonta e nel finale sfiorano il terzo gol Rossoblù reattivi solo nella prima frazione della partita, la crisi continua

04 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





portotorres1

stintino2

PORTOTORRES: Sotgiu, Masia (49’ Pittalis), Nieddu, Congiu, Valenti, Montes, Carrozzi (75’ Bernardini), Bonetto (81’ Valente), Ireko, Serra, Doro (39’ Stellato). All. Gabriele Porcu.

STINTINO: Sechi, Sanna, Fois C., Sias, Sini, Masala (82’ Desole), Fois M., Mulas, Falchi, Pulina, Ruggiu. All. Ivan Cirinà.

ARBITRO: Succu di Nuoro.

RETI: 15’ Ireko, 25’ Pulina, 67’ Masala.

PORTO TORRES

Un successo in rimonta meritato quello dello Stintino nel derby del Golfo contro il Portotorres. I locali sono riusciti a tenere botta soltanto nella prima frazione di gioco – terminata in parità – e nel secondo tempo hanno subito la pressione degli ospiti che hanno sfiorato la terza segnatura in diverse occasioni. La cronaca del match inizia praticamente con la rete del vantaggio dei padroni di casa, dopo un quarto d’ora di studio tra le due squadre, con Ireko che finalizza a dovere uno schema di punizione che parte dal piede vellutato di Serra. La reazione stintinese arriva dopo 10’, con un’azione di prima sulla fascia destra e un traversone a centro area che il bomber Pulina infila in fondo al sacco anticipando tutta la retroguardia. Un pari che galvanizza la formazione di Cirinà, che insiste nell’out di destra con l’imprendibile Marco Fois e impegna severamente l’estremo Sotgiu con una conclusione velenosa di Falchi.

Dopo il riposo i tifosi aspettano una reazione dei giocatori in maglia rossoblù, ma a fare la partita sono invece ancora gli avversari con fraseggi di prima a centrocampo. Al 67’ lo Stintino mette anche la freccia del sorpasso, con Masala che risolve una mischia in area ingannando tutta la difesa. La gara si fa in discesa per Mulas e compagni, che controllano agevolmente la propria tre quarti campo e sfiorano la tripletta con il tiro di Falchi deviato dal numero uno del Portotorres. I locali sono in piena crisi di risultati: non hanno ancora vinto una partita tra le mura amiche e sono alla terza sconfitta consecutiva in campionato.

Gavino Masia

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative