La Nuova Sardegna

Sport

Il La Palma sa soffrire e batte un Arbus in calo

LA PALMA M.U.2ARBUS1LA PALMA MONTE URPINU: Esposito, Ibba, Musu, Littera, Recano, Volteggi, Loi, Sanna, Porru, Fadda, Lazzaro. All. Busanca.ARBUS: Mereu, Rotaru, Costorella, Chessa, Usai, Uccheddu,...

04 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LA PALMA M.U.2

ARBUS1

LA PALMA MONTE URPINU: Esposito, Ibba, Musu, Littera, Recano, Volteggi, Loi, Sanna, Porru, Fadda, Lazzaro. All. Busanca.

ARBUS: Mereu, Rotaru, Costorella, Chessa, Usai, Uccheddu, Sanna (46' Cosa), Sogus, Keshavakz, Atzori, Viani. All. Piras.

ARBITRO: Claudio Pili di Cagliari.

RETI: 3' Ibba; 30' (rig.) Viani; 80' Lazzaro.

NOTE: terreno di gioco allentato dalla pioggia; spettatori: 150 circa. Angoli: 3-5. Recupero: 2'+3'.

SESTU

Un La Palma cinico e spietato conquista un'importantissima vittoria al cospetto del forte Arbus. Due a uno il risultato finale a favore dei padroni di casa che ritrovano la vittoria che mancava addirittura dalla terza giornata di campionato (0-2 sul campo della San Marco). Grazie a questa affermazione, l'undici di Busanca guadagna una posizione in classifica superando il Porto Rotondo al penultimo posto. Male invece l'Arbus che mette in carniere un'altra debacle inaspettata dopo la sconfitta della domenica prima contro il Monastir. La cronaca della gara: pronti via e i padroni di casa passano in vantaggio al primo vero affondo grazie a un bel destro di Ibba che non lascia scampo a un esterrefatto Mereu. Il La Palma , galvanizzato dal repentino vantaggio gioca bene, ma alla mezzora deve subire il ritorno dell'Arbus che pareggia su calcio di rigore trasformato con freddezza dallo specialista Viani. La squadra allenata da Piras alza il baricentro, ma la difesa cagliaritana guidata dal neo acquisto Volteggi, centrale difensivo in coppia con Recano, si difende sempre senza affanni. Nella ripresa l'agonismo sale e le due compagini si allungano. A dieci minuti dal termine Lazzaro punisce un piccolo sbaglio della difesa ospite e insacca il pallone del definitivo due a uno.

M.Cab.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative