La Nuova Sardegna

Sport

Troppa acqua, salta Guspini-Li Punti

Troppa acqua, salta Guspini-Li Punti

Campo impraticabile, sfida rinviata tra le squadre appaiate in classifica a 9 punti

04 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





GUSPINI. Un violentissimo e improvviso acquazzone accompagnato da forti raffiche di vento abbattutosi sul comunale pochi minuti prima dell’inizio della gara rende in poco tempo il comunale più simile a una risaia che a un campo di calcio. Nulla da fare, impossibile giocare: Guspini-Li Punti viene dunque rinviata per impraticabilità del campo a data da destinarsi. L’arbitro della gara, attesi i regolamentari quarantacinque minuti dopo aver effettuato con i due capitani un secondo ulteriore tentativo, decide dunque di porre fine a delle ostilità mai iniziate.

Questa gara rappresentava per le due formazioni appaiate a nove punti in una tranquilla posizione di centro classifica un’occasione di rivincita e di riscatto dopo qualche battuta a vuoto fatta registrare nelle ultime domeniche. Soprattutto per i sassaresi che nelle ultime tre gare di fronte a Castiadas, Carbonia e Ghilarza pur evidenziando un buon football e giocando alla pari con gli avversari non hanno raccolto nemmeno un punto. La serenità e la consapevolezza di aver finora fatto bene e in futuro poter fare ancora meglio è anche nelle dichiarazioni di Cosimo Salis che afferma: «Il nostro campionato è in linea con le previsioni – dice il tecnico dei sassaresi – stiamo disputando delle ottime gare, sempre giocate alla pari con i nostri avversari, anche se in alcune circostanze non abbiamo raccolto quanto meritavamo. Il calcio è fatto però anche di episodi come nel caso di sette giorni fa a Ghilarza dove pur dominando in lungo e largo siamo stati puniti dall’unico tiro in porta effettuato dagli avversari». «Guardo il futuro con ottimismo – conclude Salis – i ragazzi sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale stanno tutti bene, il campionato è difficile ma non ci spaventa speriamo solo in un pizzico di fortuna in più».

Gian Paolo Murru tecnico dei campidanesi al debutto nella categoria dopo gli splendidi campionati disputati con il Villamassargia, non si discosta molto dalle considerazioni fatte da Cosimo Salis. «L’obbiettivo del Guspini – dice Murru – è una salvezza tranquilla. In alcune partite siamo stati costretti a schierare, causa infortuni, contemporaneamente anche cinque fuori quota pagando così lo scotto del noviziato. I guai fisici e muscolari purtroppo ci fanno compagnia dall’inizio del campionato, oggi per esempio avrei dovuto rinunciare oltre a Cherchi anche a Mattia Caddeo che ha accusato un risentimento agli adduttori in fase di riscaldamento».

Gianni Vacca



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative