La Nuova Sardegna

Sport

Un bel Bosa in rimonta batte l’Ossese in dieci e la affianca in classifica

Ossese1Bosa2OSSESE: Martini, Muresu, Arca, Sechi, Zichi (86' Contini), Cocco, Fantasia (65' Fancellu), Dettori, Chelo (50' Foddai), Nurra (72' Gueli), Madeddu (87' Nemore) All. G. Cantara.BOSA: Piras,...

04 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Ossese1

Bosa2

OSSESE: Martini, Muresu, Arca, Sechi, Zichi (86' Contini), Cocco, Fantasia (65' Fancellu), Dettori, Chelo (50' Foddai), Nurra (72' Gueli), Madeddu (87' Nemore) All. G. Cantara.

BOSA: Piras, Ledda T., Mattiello, Ledda A., Pinna G.M, Bachis, Pischedda, Oggiano, Spada, Pinna G. (70' Carboni R.), Carboni S. All. Carboni S.

ARBITRO: Teghille.

RETI: 32' Fantasia, 68' Mattiello, 81' Carboni S. (rig).

OSSI

I bianconeri perdono l'imbattibilità stagionale nella gara interna con il Bosa. Giornata storta per i locali che perdono per infortunio due colonne come Chelo e Zichi e vengono agganciati in classifica dai rossoblù, ormai loro autentica bestia nera, che già due stagioni fa ebbero la meglio nella finale playoff di Oristano. La gara è stata fortemente condizionata dall'arbitraggio non impeccabile del signor Teghille, che prima ha tollerato oltremodo le continue simulazioni e provocazioni del bosano Pinna, quindi nel giro di minuti ha inventato due ammonizioni nei confronti di Cocco per un normale contatto in mischia e per un involontario fallo di mano su rimpallo che sono costate il rosso al giocatore.

La gara inizia sotto il diluvio e già al 3' il direttore di gara annulla una rete di Cocco per un ipotetico superamento della linea di fondo da parte della palla sul corner di Nurra. Al 7' ospiti pericolosi con Ledda che su azione d'angolo colpisce la traversa; e al 15' grande chiusura di Zichi su Pinna in area. I bianconeri soffrono la fisicità degli ospiti ma al 25' vanno vicini al vantaggio prima con Madeddu (tiro deviato in angolo da Piras), poi con Cocco che, a portiere battuto, manda fuori di un soffio di testa. Al 32' il meritato vantaggio dei locali con Fantasia su splendido filtrante di Chelo. Il Bosa non ci sta e sul finire di frazione si fa pericoloso con Oggiano e Carboni.

Al rientro in campo la gara s'innervosisce e sfugge di mano all’arbitro. L'Ossese perde subito Chelo per infortunio e poco dopo resta in inferiorità per l’espulsione di Cocco. Il Bosa ne approfitta subito e pareggia al 68' con una velenosa punizione dalla distanza di Mattiello che inganna Martini. All'81'vantaggjo ospite con un penalty di Carboni e ultimi sussulti all'85' con una paratona di Martini su Carboni e al 92' con Fancellu che in mischia di testa manca il pari.

Giuliano Palmas

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative