La Nuova Sardegna

Sport

Una Lanteri scatenata stende il Luogosanto

Una Lanteri scatenata stende il Luogosanto

LANTERI2LUOGOSANTO1LANTERI: Zaccheddu, Sini, Simula, Rodelli, Pinna, Manai, Florenzano (41’ st Prato), Sannia A, Zappino 35’ st Carta, Sotgiu (28’ st Ledda), Igene. A disp.: Dore, Marongiu, Sannia M.,...

04 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LANTERI2

LUOGOSANTO1

LANTERI: Zaccheddu, Sini, Simula, Rodelli, Pinna, Manai, Florenzano (41’ st Prato), Sannia A, Zappino 35’ st Carta, Sotgiu (28’ st Ledda), Igene. A disp.: Dore, Marongiu, Sannia M., Ruiu, Pace, Profili. All. Robbi.

LUOGOSANTO: Loriga, Madeddu, Milia, Lolia, Sechi A., Meloni, Ghilardi, Bruno (30’ st Sechi An.), Sechi G. (15’ st Porcu), Del Soldato (28’ st Deriu), Degortes. A disp.: Demuro, Alias, Bua, Sotgiu, Pilo. All. Malu.

ARBITRO: Piras.

RETI: 4’ pt Degortes, 16’ pt Sannia A., 16’ st Igene.

URI

La Lanteri ritrova la vittoria. La formazione di mister Robbi supera sul neutro di Uri il Luogosanto per due ad uno, grazie alle reti, una per tempo, di Sannia al 16’ del primo tempo che con un preciso diagonale alto su punizione pareggia il gol iniziale di Degortes che al 4’ aveva portato in vantaggio gli ospiti con un preciso rasoterra, mentre la rete della vittoria la sigla Igene al 16’ del secondo tempo che batte con un diagonale rasoterra in uscita l’estremo ospite. Vittoria meritata per i padroni di casa che hanno avuto il merito di reagire e di trovare il gol del pareggio dopo pochi minuti dal gol subito. Una bella partita nonostante la pioggia che per lunghi tratti è caduta abbondante.

Passano in vantaggio gli ospiti al 4’ per merito di Degortes che da sinistra supera Zaccheddu con un preciso rasoterra. Al 16’ arriva il pareggio di A. Sannia che dai venti metri su punizione realizza all’incrocio dei pali. Nella ripresa al 16’ lancio di Rodelli per Igene, la punta entra in area e supera Loriga in uscita, è il gol vittoria che allontana i fantasmi di crisi di risultati, che nelle ultima due gare non hanno mosso la classifica dei sassaresi. Dal canto suo il Luogosanto ha giocato una partita molto grintosa a sprazzi anche troppo. A farne le spese, al 7’ del secondo tempo, A. Sechi espulso per doppio giallo. Gli ospiti hanno subìto il colpo, ma anche in dieci uomini hanno giocato a viso aperto alla ricerca del gol del pareggio.

Piero Garau



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative