La Nuova Sardegna

Sport

galoppo 

A Villacidro Furud stupisce tutti

Nella prima del convegno invernale il jockey Fadda è protagonista

05 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Il primo convegno dell'anno si è svolto all’ippodromo di Villacidro in un clima primaverile. Cinque le prove in programma. Pintor Fisich e Nino Murru sono i primi protagonisti, timbrando la corsa riservata ai purosangue inglesi di 3 anni sui mille metri. Il portacolori della scuderia di Piero Cossu ha fatto corsa sulla battistrada Cloud Seeding, per poi ingaggiare con la stessa un testa a testa fin sul palo e spuntarla di una lunghezza. Terzo posto a contatto Mondorame.

Le due prove riservate agli anglo arabo segnano il ritorno al successo della scuderia di Terralba di Antonio Efisio Pinna.

Tra i fondo arabo brilla Astro de Aighenta, che domina dal primo all'ultimo metro, ben montato da Pasquale Salis. Al secondo Ares Alce, poi Arizona Baby e Aisculta Appena.

Tra i fondo inglesi è Altani de Aighenta a portare al successo il team Pinna, con a bordo Sandro Gessa. Al secondo posto la compagna di colori Aster che ha giustiziato la positiva Ariosa Bella. Al quarto, invece, Asmirapi. Tutti e due i “de Aighenta” sono allevati da Giovanni Pintori.

Bella performance anche di Soap Opera e Andrea Fele nella maiden per purosangue inglesi di 2 anni. La portacolori di Giovanni Zidda, sellata da Gian Marco Pala, ha sprintato nel tratto ultimo, per aver ragione del buon Secret Talk che ha provato a fuggire via, inutilmente. Terzo e quarto posto per Patita De L'Alguer e Paradise City.

La corsa clou ha visto protagonisti gli outsider Furud e Antonello Fadda. Il pupillo della scuderia di Mattia Tocco ha colto una brillante partenza, con Fadda abile a graduare Furud fino al paletto dei 300 finali, per sottrarsi in bello stile dal ritorno di Angel You che è finito al secondo posto. Al terzo posto Sud Sound System che ha preceduto Lookinginyoureyes.

Il prossimo appuntamento con lo spettacolo del galoppo sardo è lunedì 11 novembre.

Bruno Murratzu

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative