La Nuova Sardegna

Sport

Le sassaresi decollano Ora il sogno è la serie C

di Sandra Usai
Le sassaresi decollano Ora il sogno è la serie C

Il Latte Dolce allunga in vetta. Sartor (Torres): «Bella vittoria, è la strada giusta» Piccoli passi avanti per Lanusei e Arzachena, Budoni sempre più in difficoltà 

05 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una tappa vincente nel percorso di Torres e Latte Dolce. Le due squadre sassaresi hanno tenuto alto l'onore del calcio sardo nel campionato di serie D, battendo il Muravera in casa i rossoblù ed espugnando Budoni i biancocelesti. I due derby isolani della decima giornata hanno dato slancio al capolista Latte Dolce, volato a +2 dall'Ostia con la Turris scivolata al terzo posto, e confermato l'ascesa torresina, ora in quinta posizione.

Imporsi sul Muravera è stata un'impresa, a dispetto del doppio vantaggio maturato nel primo tempo, per la squadra di Mariotti che nella ripresa ha temuto di subire ancora una volta la rimonta degli avversari e incassare l'ennesima parità casalinga. E' stata battaglia fino all'ultimo dei 6' di recupero e la vittoria si è infine materializzata al “Sanna”, con grande soddisfazione dei rossoblù. L'ha espressa così l'argentino Marcos Sartor, autore del secondo gol: «Sono stati 3 punti difficilissimi da cogliere, contro avversari d'esperienza e su un campo disastroso. Il giusto premio a una partita di grande intensità, avevamo bisogno di vincere questa partita - ha concluso l'attaccante - per dare continuità al nostro cammino». Ha aggiunto Andrea Congiu: «Abbiamo speso tante energie nervose per evitare un nuovo pari casalingo. C'è voluta una prova di gran cuore per vincere, giocando da squadra vera». In un momento felice il pensiero è andato a un tifoso speciale, Franco Fara, colpito da Sla, a cui la Torres ha voluto dedicare il successo dopo avergli fatto visita qualche giorno prima della gara. «Volevamo regalargli un altro bel momento», ha detto il difensore, augurandosi il bis contro l'Arzachena (ancora in casa) la prossima domenica.

Nel Latte Dolce, che nell'anticipo di sabato è passato con 4 reti a Budoni, ha pesato la firma del bomber Virdis, che ha realizzato una tripletta: «In carriera ho segnato tantissime doppiette ma è solo la seconda volta che riesco a fare tris. Una bellissima sensazione, per un exploit che vale anche 3 punti importanti, Segnare tanti gol in trasferta non è mai facile».

La squadra di Udassi nel prossimo turno è attesa da un altro derby esterno, contro il Lanusei che sul campo del fanalino di coda Ladispoli ha rischiato di rimanere a mani vuote, acciuffando un punticino in extremis. «Dovevamo vincere - ha detto con rammarico il tecnico ogliastrino Aldo Gardini - e non ci siamo riusciti, sprecando anche un calcio di rigore. Ma sono comunque fiero della prova dei miei ragazzi, anche se dovevano essere più bravi sotto porta. Prendiamo questo punto e guardiamo avanti, consapevoli che in questo campionato nessuno regala niente». Un pareggino lo ha ottenuto anche la pericolante Arzachena in casa, nello col Portici, che ha seminato altra delusione mista a rabbia per una direzione di gara ritenuta penalizzante.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative