La Nuova Sardegna

Sport

volley/serie C 

Chimica Sarda Ossi all’inseguimento della sorpresa Sanluri

SASSARI. Dopo tre giornate iniziano a sfrondarsi le vette delle classifiche della C femminile di pallavolo. Nel girone Nord continua la favola della matricola Sanluri, che superando per 3-1 la Orion...

07 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo tre giornate iniziano a sfrondarsi le vette delle classifiche della C femminile di pallavolo.

Nel girone Nord continua la favola della matricola Sanluri, che superando per 3-1 la Orion Porto Torres mantiene la vetta a punteggio pieno davanti alla Chimica Sarda Ossi, che espugnando in tre set il campo del Garibaldi la Maddalena si è lanciata all’inseguimento della capolista. Affermazione al tie-break per la Corren Ghilarza sulla Legnostrutture Sanluri e per la Farmacie Sircana Sorso in casa della Silvio Pellico 3P Sassari, risultati che permettono loro di occupare la terza posizione, mentre arriva il primo exploit per la Mc Donald’s Oristano, capace di piegare la Quadrifoglio Porto Torres per 3-0.

Più equilibrio nel girone Sud, dove le cagliaritane Alfieri Antes e Su Planu restano a punteggio pieno grazie alle vittorie in tre set contro Libertas Nuoro e Cirina Settimo, mentre rallenta il passo la Sandalyon Quartu, costretta al tie-break dalla Project Carbonia. A seguire vince in tre set anche la Tespiense Quartu contro la Is Bingias Cagliari, mentre è stata rinviata Sulcis - Gymnos.

Ha preso in via anche il torneo maschile. Sestu, Dolianova, Sardegna Cagliari, Oristano e Olbia hanno fatto bottino pieno nei match contro Aquila Cagliari, Carbonia, Sandalyon Quartu, Villacidro e Quadtrifoglio Porto Torres, mentre Sant’Antioco è dovuta ricorrere al quinto set per avere ragione di caparbio Borore. (f.f.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative