La Nuova Sardegna

Sport

jiu jitsu 

Pioggia di medaglie per la Budokan

Pioggia di medaglie per la Budokan

Coppa Italia. La società di Sorso conquista tre ori e un argento

09 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è svolta a Roma la settima edizione della Coppa Italia Brazilian jiu jitsu/grappling della Figmma, unica federazione riconosciuta dal Coni, alla quale ha partecipato in rappresentanza della Sardegna la squadra del Budokan Sorso accompagnata dal maestro Angelo Sanna . Ottimi i risultati conquistati dagli atleti del sodalizio della Romangia. Quattro medaglie d’oro per merito di Salvatore Spanu che ha vinto la finale Veterans fino a 71 kg. Oro per Caterina Canu che per il terzo anno di fila si aggiudica tutti i titoli nazionali di campionato italiano e coppa Italia nella cadetti femminile.

Terzo oro conquistato da Cristian Spanu nella categoria novizi, mentre il quarto oro porta la firma di Simona Melis nei veterans -53 kg. Piazza d’onore per Simone Spanu che perde la finale per un solo punto nei cadetti maschile fino a 71 kg. Il Budokan in quanto parte del Team MatSide del maestro Bernardo Serrini, con le sue vittorie ha contribuito al primo posto di quest'ultimo nella classifica dei Team.

«Da alcuni anni - sottolinea il maestro Angelo Sanna - il Budokan Sorso ha l’onore di rappresentare la Sardegna nelle competizioni nazionali di brazilian jiu jitsu e di grappling, ottenendo sempre ottimi risultati. Vuol dire che stiamo lavorando bene».

Piero Garau



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative