La Nuova Sardegna

Sport

Promozione, il Luogosanto ferma la corsa dello Stintino

LUOGOSANTO2STINTINO1LUOGOSANTO: Loriga, Madeddu, Porcu, Lollia, Ghilardi, Meloni, Deriu (31’st Secchi Antonio), Bruno (46’st Bua), Mossa (31’st Pilo), Del Soldato (48’st Sechi G.), Degortes. A...

10 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO2

STINTINO1

LUOGOSANTO: Loriga, Madeddu, Porcu, Lollia, Ghilardi, Meloni, Deriu (31’st Secchi Antonio), Bruno (46’st Bua), Mossa (31’st Pilo), Del Soldato (48’st Sechi G.), Degortes. A disposizione Demuro, Alias, Secchi Andrea, Sotgiu e Cugini. Allenatore Pasquale Malu.

STINTINO: Sechi, Sanna, Cocco, Sias, Sini, Masala, Fois, Desole (31’st Arenoso), Falchi, D’Amico (31’st Palitta), Ruggiu (10’st Mulas). A disposizione Cabras, Dettori, Pala, Fois, Nuvoli e Oggiano. Allenatore Ivan Cirinà.

ARBITRO: Capotosto di Oristano.

RETI: al 34’pt e al 44’st (rigore) Degortes, al 4’st Meloni (autorete).

LUOGOSANTO

Il Luogosanto torna al successo dopo due sconfitte, e lo fa contro una delle pretendenti alla vittoria finale, lo Stintino. Non sono mancate certamente le emozioni nell’anticipo di ieri pomeriggio tra due squadre che hanno cercato di superarsi a vicenda.

Il Luogosanto si presenta con nuovamente l’allenatore Pasquale Malu in panchina (dopo le due giornate di squalifica), mentre nello Stintino non c’è Michele Pulina assente per infortunio dell’ultim’ora.

La prima emozione la regala Mossa che si vede respinto il tiro dal portiere avversario (5’). Al 34’ il Luogosanto passa in vantaggio: Antonio Secchi si ripete ancora su Mossa, ma sul pallone irrompe Degortes che realizza l’1-0. Al 36’ la solita amnesia difensiva locale permette a D’Amico di servire Ruggiu, il quale calcia fuori da ottima posizione. Al 4’ della ripresa lo Stintino pareggia grazie alla sfortunata autorete di Meloni che anticipa D’Amico e mette nella propria porta.

Nel finale di partita il Luogosanto cerca di nuovo la rete della vittoria, ma per ben due volte Antonio Sechi si supera neutralizzando (34’ e 36’) le conclusioni degli attaccanti avversari, ma nulla può al 44’ sul calcio di rigore trasformato in maniera magistrale da Degortes, penalty concesso dall’arbitro per un fallo di mani di un giocatore ospite nella propria area.

Paolo Muggianu



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative