La Nuova Sardegna

Sport

Alfiere Rosso prenota la corsa clou di Villacidro

Alle 14.25 via alla seconda giornata della riunione invernale di galoppo. Ascaro possibile sorpresa

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Seconda giornata di corse all'Ippodromo di Villacidro in programma nel primo pomeriggio di oggi, con inizio alle ore 14.25.

La prima corsa vede scendere in pista i purosangue arabo anziani. La pista in sabbia ha già visto protagonista in passato Vulcanobybonorvesu, che nell'ultimo impegno ha battuto Zarinu, entrambi montati da Gessa e Sanna sono le prime chance. In corsa anche Zaffiro de Lottas e Valentinobygonare. La seconda prova è riservata agli anglo arabo anziani, anche loro impegnati sulla sabbia. Sembra un affare tra Viollet le Duc e Venere, che si presentano con un buon margine sulla compagnia, i loro team si affidano a Porcu e Sanna. Yoghi da Clodia e Zuccarella per le piazze, con Zygo nel ruolo di outsider. Si torna in erba con una maiden per psi di 3 anni sui 1600 metri. Non inganni il campo ridotto, perché la scelta non è per niente facile, anche se Morena sembra aver qualcosina in più. Mora De L'Alguer potrebbe incoraggiarsi su un terreno molto probabilmente pesante, a tal punto di lottare la corsa. Bridge Moon Dust e Sopran Jamada gli altri nomi.

È la volta dei gentleman impegnati sul miglio. Un contesto analogo ha già premiato in stagione Lorqueen e Offsider, che covano ottimi propositi per replicare, così come i loro interpreti Murroccu e Gaias. Le alternative hanno i nomi di Red Cross, Nigna Pep e Hulksmash. In chiusura la corsa clou del convegno, riservata ai purosangue arabo di 3 anni. Nomination sottile ma convinta per Alfiere Rosso, l'allievo di Cottu ha condotto egregiamente la stagione fin qui, ed è pronto a bissare la vittoria. Stesso obiettivo di Agamennone, mentre punta a ritornare al successo Antares del Ma, mentre è atteso in progresso Ascaro, dal buon pedigree.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative