La Nuova Sardegna

Sport

Bonorva, il nuovo corso sbatte contro la Lanteri

Bonorva, il nuovo corso sbatte contro la Lanteri

bonorva1lanteri2BONORVA (4-3-3): Sassu, Secchi, Jarocu, Capra, Cossu, Silvetti, Sanna R., Manka, (25’ st. Kalissa), Deriu, Occulto, Sanna A. : In panchina: Tilocca, Mura, Sassu Marco, Pinna , Conde,...

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





bonorva1

lanteri2

BONORVA (4-3-3): Sassu, Secchi, Jarocu, Capra, Cossu, Silvetti, Sanna R., Manka, (25’ st. Kalissa), Deriu, Occulto, Sanna A. : In panchina: Tilocca, Mura, Sassu Marco, Pinna , Conde, Senes, Faedda. All. E. Frau.

LANTERI(4-4-2): Dore, Brizzi, Simula, Rodelli, Pinna, Manai, Sotgiu (35’ st. Florenzano), Sanna, Zappino(24’st. Carta), Ledda (40 2t’Prato), Igiene. In panchina: Zaccheddu, Sini, Ruiu,Tedde, Pace, Profili. All. Robi.

ARBITRO: Manis di Oristano.

RETI: 42’ Zappino; 44’ Ledda; 26 st. Cossu.

NOTE: ammoniti: Manai, Sotgiu, Florenzano, Ledda, Sanna Occulto.

BONORVA

Nuova sconfitta con il minimo scarto per i biancorossi locali che da appena tre giorni sono guidati da Emiliano Frau che ha sostituito Lello Atzori e dovrà lavorare non poco per dare un gioco e fiducia a una formazione che, anche oggi ha mostrato poca convinzione e molta approssimazione. Già nella ripresa si è notata comunque la mano del nuovo allenatore e una formazione più coraggiosa e valida, ma non fortunata, che ha sfiorato il pari in diverse occasioni. I giovani locali, dopo un primo tempo di assoluto sbandamento, hanno, infatti, mostrato di non meritare la posizione di classifica ed evidenziato la necessità di recuperare una buona organizzazione tecnica e di gioco. Gli ospiti hanno giocato una buona gara e, dopo gli episodi favorevoli del primo tempo hanno saputo resistere al prepotente ritorno dei giovani locali. La gara è iniziata con gli ospiti che hanno sfiorato la marcatura al 4’ con Igiene, al 10' con Ledda e al 18’ con Sanna. I locali hanno reagito con un tiro di Deriu di poco alto sulla traversa. Al 42’ l’episodio chiave, Sassu ha tentennato su un pallone rilanciato dalla difesa avversaria e Zappino l’ha infilato beffardamente con un pallonetto di testa, al 44’ Ledda ha raddoppiato con un tiro angolatissimo. Nella ripresa c’è stato il dominio territoriale, chiaro ma sterile, dei locali che hanno accorciato al 26’ con Cossu che ha ripreso una respinta corta di Dore.

Emidio Muroni

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative