La Nuova Sardegna

Sport

Il Ghilarza espugna il fortino dell’Uri

Il Ghilarza espugna il fortino dell’Uri

Prima sconfitta interna per l’Atletico contro la combattiva formazione di Paba

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Nella giornata del riscatto, l’Atletico Uri inaspettatamente perde l’imbattibilità interna contro un sorprendente Ghilarza.

Il Ghilarza, combattivo e ben messo in campo, dai primi minuti di gioco ha dimostrato determinazione. Paba senza l’infortunato Fadda sposta Olmetto basso a sinistra. Daga e Cardone in posizione centrale, a destra Coradduzza. In mezzo Tedde, Mereu e Piras, con Fantasia sulla corsia di destra e avanti Scognamillo e Calaresu. Nel 4-4-2 di Mura a centrocampo brillano Fadda e Pinna con Pili in versione play lasciato troppo libero nella gestione della manovra.

Pronti via e sono gli ospiti già dai primi secondi a rendersi pericolosi con Ibba. L’attaccante approfitta della respinta di Mereu che va a colpire la sua schiena, prende palla e s’invola verso l’area calciando prontamente di potenza con Pittalis bravo a salvare in angolo. Al 6’ il Ghilarza passa in vantaggio dopo un tiro da fermo calciato dal vertice di sinistra da Pinna che va a finire direttamente sull’angolino basso alla sinistra di Pittalis. Pasticcio difensivo al 10’ con Cardone che su retropassaggio favorisce Marras che prende palla ma viene bloccato prontamente da Pittalis che evita un inizio davvero da incubo.

I padroni di casa provano a reagire e aAl 16’ e al 18’ ci provano prima Tedde poi Scognamillo entrambe le conclusioni finiscono fuori di poco. Scognamillo si ripete al 38’ con una gran botta bloccata da Marras. Dopo la pausa, prima c’è il tiro velenoso di Pusceddu salvato da Pittalis, poi risponde Calaresu con bolide dal limite che sfiora il palo. Il pari dell’Atletico lo sigla Tedde su rigore dopo un fallo di mano in area di Dessolis.

L’Atletico insiste sotto la porta del Ghilarza, vuole la vittoria, ma sono gli ospiti a portarsi via i tre punti dopo il tiro di Ibba dal limite.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative