La Nuova Sardegna

Sport

Torres in vantaggio 2 volte ma non basta: pari con l’Arzachena

 Torres in vantaggio 2 volte ma non basta: pari con l’Arzachena

Una bella sfida a suon di gol fra squadre in forma  Ai rossoblù Sartor e Ruiu replicano Islamaj e Pozzebon

11 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





TORRES2

ARZACHENA2

TORRES: Colombo, Russu, Ruiu (31' st Pinna S.), Pisanu, Congiu, Pinna R., Santarelli, Masala, Sartor, Cruz (37' st Virdis), Bianco (17' st Viale). A disp.: Vagge, Lucarelli, Fadda, Pintori. All. Marco Mariotti.

ARZACHENA: Cotardo, Gentile T., Gentile P., Petronelli (11' st Rossi), Peana (33' st Santinon), Marinari, Ponsat, Olivera, Celin (39' st Jardel), Pozzebon, Islamaj. A disp. Murtas, Patta, Carboni, Lolli, Menichelli, All. Mauro Giorico.

ARBITRO: Migliorini di Verona.

RETI: pt 2' Sartor, 9' Islamaj, 45' Ruiu, st 27' Pozzebon.

NOTE: spettatori 600 circa. Angoli: 6-5 per la Torres. Ammoniti: Marinari, Gentile T. Rec. 1' pt, 6' st.

SASSARI

Due volte in vantaggio, due volte raggiunta. La Torres incassa solo un pareggio dal derby con l'Arzachena ma si conferma in quinta posizione. Le assenze importanti (mancavano gli infortunati Demartis e Bilea e gli squalificati Guarino e Milani), il campo pesante e l'aggressività degli avversari, affamati di punti e di un cambio di rotta per allontanarsi dalla zona playout, remano contro il secondo successo di fila interno dei rossoblù in una gara iniziata bene e proseguita tra buone cose e momenti di grande difficoltà.

Neppure il tempo di studiarsi in campo e il risultato è subito modificato a vantaggio della squadra di casa, Congiu verticalizza il gioco e Sartor è pronto allo scatto, con la difesa ospite che resta impantanata e può solo guardare il tiro del bomber argentino finire in rete. Il gol dei sassaresi non demoralizza i galluresi, anche loro privi di pedine-chiave (fuori causa Steri, Sirigu e Mannoni) ma determinati a farsi valere e al 9' è pareggio: sul primo angolo della gara, derivato da un mezzo pasticcio di Colombo, Pozzebon pennella un pallone d'oro per lo stacco di Islamaj, che gela i rossoblù e riporta in equilibrio il punteggio. Manovrare palla a terra è sconsigliato dalle condizioni del terreno, si opta necessariamente per lanci lunghi e ripartenze veloci che animano la sfida. Al 25' il rasoterra di Islamaj, a caccia del bis personale, fa temere il peggio ai rossoblù che rispondono al 34' con la gran botta da fuori di Russu, che sorvola di poco l'incrocio dei pali. In chiusura di tempo Stefano Ruiu ha la possibilità di calciare dal limite verso la porta, manca l'impatto col pallone che però resta sulla stessa zolla e allora il giovane esterno caparbiamente ci riprova, superando con un bel tiro teso e preciso Cotardo e riportando in vantaggio la Torres. Nessuno crede a una ripresa meno combattuta, perché gli smeraldini non vogliono lasciare il "Sanna" a mani vuote, ma avanzando il baricentro del loro gioco lasciano spazio al contropiede torresino che però quasi mai sfocia nella battuta a rete. Al 7' sull'affondo di Bianco si propone Sartor che per pochissimo non inquadra la porta, il giovane centrocampista poco più tardi rimedia una botta al torace e finisce in ospedale per accertamenti. Il tecnico Mariotti rivisita l'assetto della squadra con l'ingresso del difensore Viale, avanzando Russu, ma al 27' subisce ancora la rimonta degli avversari, in gol con Pozzebon in mischia. Sul 2-2 è un susseguirsi di occasioni, su entrambi i fronti, per centrare la vittoria. Fallisce Pozzebon al 30' (respinge Colombo), mentre i sassaresi mancano il bersaglio al 33' con l'appena entrato Samuele Pinna, al 36' con Cruz (solo davanti al portiere, che riesce a deviare) e a tempo scaduto con la semirovesciata di Sartor.

Sandra Usai



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative