La Nuova Sardegna

Sport

Un Bosa in crescita fa lo sgambetto alla capolista Carbonia

bosa1carbonia1BOSA: Piras, Pinna, Ledda T., Mattiello, Ledda A.M., Bachis (55' Maida), Oggiano (75' Carboni R.), Pischedda, Pinna G. (89' Mastino), Spada, Carboni. All. Salvatore Carboni.CARBONIA:...

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





bosa1

carbonia1

BOSA: Piras, Pinna, Ledda T., Mattiello, Ledda A.M., Bachis (55' Maida), Oggiano (75' Carboni R.), Pischedda, Pinna G. (89' Mastino), Spada, Carboni. All. Salvatore Carboni.

CARBONIA: Fortuna, Zedda (90' Mastino), Saias, Serra, Boi, Pinna, Cordeddu, Angheleddu, Figos, Curreli (85' Contu), Orgiana (77' Pinna D.). All. Andrea Marongiu.

ARBITRO: Andrea Senes di Cagliari.

RETI: 30' Curreli; 63' Ledda A.M.

NOTE: terreno di gioco allentato dalla pioggia: Spettatori: 300 circa.

BOSA

Un ottimo Bosa ferma la corsa della capolista Carbonia. La gara tra i padroni di casa dell'allenatore giocatore Salvatore Carboni ed i ragazzi di mister Marongiu termina con un salomonico uno a uno che, a conti fatti, accontenta entrambi gli schieramenti. Prima emozione della gara targata Bosa con mattiello che cerca di sorprendere su calcio piazzato il portiere Fortuna: il pallone rimbalza male nel terreno reso viscido dalla pioggia, ma il numero uno del Carbonia non si fa ingannare. I minerari non tardano a rispondere. Figos cerca ma non trova il bersaglio grosso con un destro forte e preciso dopo esser partito sul filo del fuorigioco. Il Carbonia sale di tono e cinge d'assedio il Bosa che è costretto a capitolare alla mezzora. Curreli riceve palla al limite dell'area e lascia partire un gran destro rasoterra che non lascia scampo ad un esterrefatto Piras. Il gol non demoralizza i padroni di casa che tuttavia, fino alla fine del tempo, non riescono a pungere dalle parti di Fortuna. Nella ripresa subito emozioni da ambo le parti. Pronti via e Curreli impegna Piras che si difende parando a pugni chiusi. Il pericolo scampato scuote il Bosa che prende in mano la partita alzando vistosamente il baricentro. Il gol è nell'aria ed arriva puntuale al 63'. Sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti, Pinna salta più in alto di tutti e di testa impegna Fortuna che respinge come può proprio sui piedi dell'accorrente Martino Ledda che, al posto giusto al momento giusto, non ha difficoltà a depositare il pallone in fondo al sacco. Uno a uno. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa premono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio. Al 70' bel sinistro di Pinna che costringe Fortuna alla parata disperata di piede. Il Carbonia si difende con qualche affanno e cerca di smorzare la pressione con qualche azione in ripartenza.

Niente di fatto fino al novantesimo con il risultato che rimane invariato. (ma.ca.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative