La Nuova Sardegna

Sport

Un Thiesi inarrestabile batte la Macomerese

Un Thiesi inarrestabile batte la Macomerese

La capolista prosegue la sua marcia con il vento in poppa vincendo in trasferta Esito della partita chiaro sin dai primi minuti: decidono le reti di Spanu e Pintus

11 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





macomerese0

thiesi2

MACOMERESE: Ladu, Soru, Bussu (37’ Deriu), Spanu (55’ Malatesta), R. Sini, Urgias, Cabras, Mura, A. Sini (89’ Guiso), Delrio, Puddu. All. Massimiliano Mura.

THIESI: Cossu, Pes, Pilichi (82’ Foddai), Fois, Piga, Depalmas, Lumbardu (56’ Sancis), Budroni, Spanu (86’ Manchia), Pintus, Aloia (90’ Ledda). All. Gianmario Rassu.

ARBITRO: Fresu di Sassari.

RETI: 35’ Spanu, 74’ Pintus.

POZZOMAGGIORE

La capolista Thiesi prosegue la propria marcia con il vento in poppa battendo 2-0 la Macomerese nell’ottava giornata del girone B di Promozione, gara che si è disputata a Pozzomaggiore per l’indisponibilità dello stadio Scalarba. Gli uomini di Gianmario Rassu portano a casa un’altra vittoria e mantengono l’imbattibilità in campionato grazie a una prestazione solida e in totale controllo: un Thiesi ben organizzato in campo, con il pallino del gioco in mano e molto cinico in fase realizzativa.

Il film del match è chiaro fin dalle prime battute: gli ospiti partono forte, pressano alto e sbloccano la contesa al 17’ del primo tempo, con Spanu che buca Ladu. L’arbitro, però, annulla per posizione di fuorigioco. Sono le prove generali del gol che arriva pochi minuti dopo: al 35’ lo stesso Spanu approfitta di una corta respinta del portiere avversario e di testa insacca da pochi passi.

Squadre negli spogliatoi all’intervallo sul parziale di 1-0. Nella ripresa la musica non cambia, con la Macomerese un po’ confusa e poco efficace negli ultimi 30 metri. Il Thiesi, invece, non abbassa i ritmi del proprio gioco e al 74’ colpisce ancora: bella azione corale orchestrata da Budroni e Spanu, quest’ultimo serve in piena area Pintus che con freddezza batte Ladu per il 2-0. Gol che di fatto chiude la gara e permette alla squadra di Rassu di consolidare il primo posto in classifica a 22 punti, in coabitazione con l’Ilvamaddalena. La Macomerese resta ferma a quota 14.

Mauro Cossu

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative