La Nuova Sardegna

Sport

Antares del Ma, vittoria con dedica

Antares del Ma, vittoria con dedica

La seconda giornata di galoppo a Villacidro nel segno dell’allieva di Giulia Accorsi

12 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. E’ stata una giornata che si può definire interlocutoria quella vissuta ieri pomeriggio all'Ippodromo di Villacidro.

In apertura di riunione Zaffiro de Lottas sfrutta al meglio il pesetto con in sella l'allievo Giuseppe Cultraro. Il portacolori del team Toscano Meattini si difendeva caparbiamente dagli attacchi costanti di Zarinu, finito secondo. Terzo e quarto posto per Vulcanobybonorvesu e Zaffiro di Chia.

Tra gli anglo arabo anziani trova il primo successo stagionale Venere con in sella Gavino Sanna. L'allieva di Pietro Carzedda non perdeva di vista Viollet le Duc che come da copione si portava al comando. Ai 250 finali si accende la lotta, con le due che si protraggono in un testa a testa fin sul palo. Al terzo posto a contatto Zygo, al quarto ha concluso Yoghi da Clodia.

Nella maiden per psi di 3 anni vince Bridge Moon Dust con in sella Manuel Porcu. Il jockey, fresco dalla costruttiva esperienza in Corea, si adegua all'andatura imposta da Sopran Jamada e nella retta finale sferra l'attacco decisivo per passare chiaramente la rivale. Al terzo posto è finita Mora De L'Alguer.

Tra i gentleman trionfa il veterano Leonardo Ladu in sella ad una strepitosa Red Cross. La cavalla sellata da Tore Cargiaghe si esibisce nel più classico dei coast to coast, graduata da Ladu ha poi staccato chiaramente Offsider che emergeva per la miglior piazza. Al terzo posto risaliva Lorqueen, al quarto si piazzava San Marcos.

La corsa di cartello della seconda giornata viillacidrese era quella riservata ai purosangue arabo di 3 anni. Antares del Ma confeziona un ottimo successo con in sella un impeccabile Maikol Arras, conducendo da un capo all'altro il portacolori della scuderia di Annamaria Vincentelli, che nell'ultimo furlong ha respinto l'affondo deciso di Alfiere Rosso. Al terzo e e al quarto posto rispettivamente Ascaro Aram by Oneglia.

Antares del Ma ha vinto per per il training di Giulia Accorrà, colpita nei giorni scorsi da un profondo lutto. Tutta l'ippica sarda nell’occasione si è stretta con affetto al dolore della famiglia.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative