La Nuova Sardegna

Sport

Giulini e Sardara alla conferenza regionale dello sport

Tommaso Giulini e Stefano Sardara, insieme al direttore della Nuova Sardegna Antonio Di Rosa (al centro) in una foto d'archivio
Tommaso Giulini e Stefano Sardara, insieme al direttore della Nuova Sardegna Antonio Di Rosa (al centro) in una foto d'archivio

L'assessore regionale Biancareddu: «4,5 milioni in più per società e impiantistica»

12 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I presidenti di Cagliari e Dinamo, Tommaso Giulini e Stefano Sardara, ospiti d'onore della settima conferenza regionale dello sport in programma al Teatro del Carmine di Tempio Pausania venerdì 15 novembre. Ma la Sardegna non è solo calcio e basket. Tra i premiati dell'importante appuntamento triennale ci sono l'atletica leggera con Filippo Tortu, il canottaggio con Stefano Oppo e il rally con Vittorio Musselli.

In occasione della conferenza stampa di presentazione della conferenza, l'assessore dello Sport, Andrea Biancareddu, ha fatto il punto assicurando che «ci saranno 4,5 milioni di euro in più per lo sport: ogni società avrà qualcosa in maniera proporzionale. Non togliamo niente alle grandi società, ma aggiungiamo fondi alle piccole. Perché a volte si chiude perché mancano i soldi per le bollette, anche per cifre irrisorie». Al nuovo stanziamento si devono aggiungere i fondi per l'impiantistica: «Vogliamo mettere - ha detto Biancareddu - tutti nelle condizioni di fare attività fisica».

Ma lo sport non è solo sudore e muscoli sollecitati. «È anche economia e turismo - ha proseguito l'assessore - si viene in Sardegna tutto l'anno anche per il trekking e le immersioni». Si parlerà anche degli sport per disabili. La conferenza è stata preceduta anche da incontri preparatori con il Coni: «Abbiamo fatto il punto - ha detto il presidente regionale Gianfranco Fara - e ad esempio sull'impiantistica abbiamo effettuato un monitoraggio sulle esigenze di tutti comuni. E la linea è quella: non cattedrali nel deserto ma impianti funzionali che accolgano gli sportivi di tutta l'isola». (ANSA).

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative