La Nuova Sardegna

Sport

numeri e curiosità 

L’intero quintetto sassarese guida la statistica del plus/minus

L’intero quintetto sassarese guida la statistica del plus/minus

SASSARI. Un blocco tutto biancoblù, un vero e proprio quintetto, in vetta alla graduatoria del plus/minus, un Pierre super nei rimbalzi e Marco Spissu tra i bombardieri. C’è molta Dinamo nelle...

12 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un blocco tutto biancoblù, un vero e proprio quintetto, in vetta alla graduatoria del plus/minus, un Pierre super nei rimbalzi e Marco Spissu tra i bombardieri. C’è molta Dinamo nelle statistiche della serie A. Dopo 8 giornate di campionato (il Banco ha giocato 7 gare), il quintetto base sassarese occupa le prime cinque posizioni del plus/minus: in vetta c’è Dyshawn Pierre (+14,9), poi a seguire Dwayne Evans (+12,3), Miro Bilan (+10), Marco Spissu (9,9) e, ultimo arrivato, Michele Vitali con +9,3.

Pierre, come detto, compare anche nella parti alte della graduatoria dei rimbalzi: l’ala canadese è seconda con 8,4 a partita, ex aequo con l’ex cagliaritano Justin Johnson, alle spalle di Jeremy Simmons (Varese, 10,3).

Molto interessante la statistica relativa al tiro da 3 punti: ai primi tre posti ci sono infatti tre giocatori italiani. Marco Spissu è terzo con il 51,9% (14/27), preceduto da Andrea Mezzanotte della Dolomiti Energia Trento (12/22, 54,6%) e da Giampaolo Ricci (Virtus Segafredo Bologna), primo con 15 triple segnate su 27 tentativi (55,6%). (a.si.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative