La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

«Grande gara, tutti ci tengono da morire»

«Grande gara, tutti ci tengono da morire»

Pozzecco fa i complimenti ai suoi e allontana il “caso” McLean: «Jamel in partenza? Non mi risulta»

14 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «McLean è ai saluti? Non scherziamo». A fine gara Gianmarco Pozzecco allontana le voci che si sono diffuse sui social proprio al momento della palla a due, a proposito di una probabile imminente partenza del centro americano. «Sembrano cose fatte quasi apposta – sbotta il coach sassarese –. Io sono sempre onesto, non racconto frottole, non posso pensare che sia una fake news, ma una notizia messa in questo modo lascia quasi trasparire il fatto che a lui non gliene frega nulla. L’ho già detto a Jamel, se dovesse tornare in Eurolega i più felici saremmo noi, come è successo con Polonara. Ma al momento nessuno in società mi ha raccontato nulla di ciò. E per farvi capire che persona è Jamel, oggi a un certo punto mi ha dato un suggerimento su una cosa che era svantaggiosa per lui». Poi spazio alla soddisfazione per la vittoria. «Abbiamo giocato una gran bella partita – dice Pozzecco –, Strasburgo è una buona squadra con un ottimo allenatore, ma non c’è stata partita. Credo che non sia stato facile giocare contro di noi, come è successo la maggior parte delle partite, quest’anno. Sono ancora estremamente grato a questi ragazzi. L’ho detto anche dopo Venezia, nonostante avessimo perso, non è una vittoria o una sconfitta che mi condiziona. Mi basta analizzare un po’ più freddamente e con serenità le cose, e in generale non posso che essere contento».

Clima estremamente positivo, dunque, con gli attriti delle scorse settimane che sembrano lontanissimi. «Posso quasi definitivamente dirvi che siamo tutti sulla stessa pagina. In campo i ragazzi c’erano tutti. Mi stanno riempiendo di soddisfazioni e credo che lo stiano facendo anche nei confronti dei tifosi. Non hai mai la percezione che siano disinteressati. Curtis è definitivamente uscito dal tunnel e ormai hai la netta sensazione che voglia contribuire a far vincere la squadra».

La Dinamo ha dato spettacolo in attacco ma è sembrata divertirsi parecchio anche a difendere, cosa non troppo usuale. «Sì, è proprio così. La cosa più importante è che tutti siano coinvolti e che ci credano – ha detto Pozzecco, che ha chiuso con una curiosità –. Analizzando le nostre partite, c’è una particolare giocata che i nostri avversari non riescono mai a fare. E non dirò qual è, ovviamente».

«È stata una gara a senso unico – ha detto Miro Bilan –, loro in questo momento hanno qualche difficoltà ma noi siamo stati concentrati da subito, per tutti i 40 minuti, e abbiamo meritato». (a.si.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative