La Nuova Sardegna

Sport

Segnare tre gol non basta La Torres saluta la Coppa

Segnare tre gol non basta La Torres saluta la Coppa

Serie D. I sassaresi escono agli ottavi dopo una prova caparbia, fa festa il Pineto Dopo il 3-3 dei tempi regolamentari ai rigori fatali gli sbagli di Masala e Pinna

14 novembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





torres5

pineto7 dcr

TORRES: Vagge, Russu (24' st Viale), Ruiu, Santarelli (8' st Pisanu), Guarino, Pinna R (28' st Congiu)., Pintori (8' st Pinna S.), Masala, Virdis (8' st Sartor), Milani, Bianco, A disp. Colombo, Lucarelli, Fadda.. All. Marco Mariotti.

PINETO: Amadio R,, Cissè, Orlando, Amadio S., Marini, Pepe, Bianciardi, Camplone (24' st D'Angelo), Sarritzu (38' st Aquadro), Ciarcelluti (44' st Palumbo) Massa (21' st. Di Giovacchino). A disp. Shiba, Alessandro, Speranza, Perini, Pierpaoli. All. Paolo Rachini.

ARBITRO: Di Francesco di Ostia.

RETI: pt 26' Pepe, 28' Ciarcelluti, st 16' Pinna S., 32' e 34' Sartor, 37' Orlando.

NOTE: Spettatori 400 circa. Angoli: 7-6 per il Pineto. Ammoniti: Milani, Amadio S., Amadio R.. Rec. 1' pt, 5' st.

SASSARI

Si interrompe agli ottavi la corsa della Torres nella Coppa Italia di serie D, eliminata dal Pineto che si aggiudica la sfida del "Vanni Sanna" per 7-5 ai calci di rigore dopo il 3-3 nei tempi regolamentari. Fatali alla squadra sassarese gli errori dal dischetto del capitano Masala e di Samuele Pinna, mentre gli abruzzesi hanno sempre fatto centro.

Incastrato tra le gare di campionato con l'Arzachena e quella in trasferta con la capolista Turris, l'impegno richiede forze fresche e il tecnico Mariotti porta alcune modifiche alla formazione, proponendo Vagge tra i pali e in avanti i giovani Pintori e Virdis, con Santarelli in mediana. In campo c'è anche Bianco, che era in dubbio dopo la botta rimediata domenica, mentre rifiatano in panchina Congiu, Pisanu e Sartor.

La partita si rivela subito problematica per i rossobù, la squadra abruzzese è vivace e manovriera, mettendosi subito in evidenza con qualche pericoloso affondo. A centrocampo Bianciardi smista palloni importanti, l'ex Sarritzu a destra promette di essere la solita spina nel fianco e al centro dell'attacco ospite Ciarcelluti mette in continuo allarme la difesa sassarese. Al 14' un insidioso rasoterra di Cissè è il preludio di quanto accadrà nel giro di pochi minuti, anche se l'incursione di Milani al 18', finallzzata con un tiro ravvicinato da posizione defilata rispetto alla porta e deviato dal portiere, sembra invitare all'ottimismo.

Tra il 26' e il 28' il Pineto colpisce e affonda, andando in gol col capitano Pepe su azione d'angolo e replicando con Ciarcelluti, che può battere Vagge indisturbato.

Nella ripresa Mariotti rinnova la squadra, nel tentativo di regalarle più spinta, mandando in campo il trio Pisanu-Sartor- Samuele Pinna. E le novità funzionano, portando al gol che al 16' accorcia le distanze e fa nascere speranze di rimonta. Sartor ruba la scena e il tempo agli avversari, facendo filtrare in area per Samuele Pinna un pallone d'oro, che il giovane attaccante scaraventa in rete.. La Torres ci crede, attacca e al 32' con Sartor (assist di Pinna e tiro deviato da un difensore) va a segno, pareggiando. Ma non basta a una squadra che vuole vincere e poco dopo ancora l'argentino batte Amadio e ribalta il risultato.

Il Pineto non ci sta e al 37' va sul 3-3 col colpo di testa di Orlando. La nuova parità resiste agli ultimi attacchi e si va ai rigori per avere il vincitore di una gara divertente e con tante emozioni. La "lotteria" dagli undici metri vede a segno Sartor e Milani per la squadra di casa, che rispondono bene alle battute vincenti di Amadio e Palumbo. Pepe segna il terzo rigore, Masala invece lo calcia fuori, fa centro anche Aquadro mentre il tiro di Samuele Pinna è parato. Vince per 7-5 il Pineto, la Torres saluta la Coppa ma con un gran secondo tempo lo fa nel migliore dei modi.

Sandra Usai



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative