La Nuova Sardegna

Sport

boxe dilettanti 

A Stintino la finale dei campionati regionali

STINTINO. La palestra comunale di Stintino ospiterà sabato e domenica la fase finale dei campionati regionali assoluti di boxe dilettanti, dove atleti e società saranno a confronto per aggiudicarsi l’...

15 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. La palestra comunale di Stintino ospiterà sabato e domenica la fase finale dei campionati regionali assoluti di boxe dilettanti, dove atleti e società saranno a confronto per aggiudicarsi l’ambita cintura della Sardegna e ottenere il pass per i campionati italiani.

Il gong per i match delle semifinali è previsto sabato alle 18,30, mentre le finali si disputeranno domenica alle 19.

Si tratta di un appuntamento importante per valutare le potenzialità dei pugili isolani dopo la ripresa della stagione agonistica. Ma soprattutto sono dei test indicativi in vista della fase nazionale riservata ai migliori boxeur italiani che incroceranno invece i guantoni nel mese di dicembre.

Stiamo parlando, infatti, della competizione più alta a livello nazionale, quella riservata agli élite, nella quale sono presenti tutti quegli atleti che hanno maturato un punteggio e un'esperienza tali da poter gareggiare senza il supporto del caschetto. Un appuntamento importantissimo quello di dicembre: nella contesa, infatti, gli atleti si giocheranno tutte le chance per conquistare il titolo di campione assoluto italiano dilettanti per categoria di peso. Tra i favoriti della manifestazione pugilistica - indetta dal Comitato regionale sardo della Fpi e organizzata dal Boxing Club Alberto Mura con la collaborazione del Comune di Stintino – ci sono il vice campione europeo Youth Daniele Oggiano e il già campione italiano Gianmario Serra.

Le due serate stintinesi saranno inoltre arricchite da alcuni incontri fuori programma.

Gavino Masia

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative