La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
BASKET

Tour de force Dinamo: arriva Reggio Emilia, martedì trasferta in Israele

Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco

Al Palaserradimigni la sfida alla GrissinBon che rievoca la finale scudetto vinta da Sassari nel 2015

15 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Faticoso sì, così però almeno si riduce un minimo lo stress. Europa e campionato, campionato ed Europa sono un onore ma anche un onere per la Dinamo, che limita i danni ottimizzando i calendari, così che dopo due impegni consecutivi in trasferta ecco siflare due occasioni consecutive casalinghe, prima di un nuovo doppio lungo faticoso ennesimo viaggio oltre Tirreno e oltre confine.

Venezia fuori, mercoledì Strasburgo in casa e ora si di nuovo al PalaSerradimigni. La Dinamo torna in campionato e lo fa anticipando il suo impegno oggi: alle 20.30 ospiterà davanti ai suoi tifosi la GrissinBon Reggio Emilia. Una sfida che rievoca la finale scudetto vinta da Sassari nel 2015. Pozzecco affronta con tranquillità questa gara. "Conosciamo il loro valore _ ha detto il coach della Dinamo _ ma noi siamo una squadra super". Fra i sassaresi, carico a mille Marco Spissu, che ha vinto il premio Reverberi come miglior cestista italiano della stagione.

Lo scatto indietro di 24 delle lancette dell’orologio rispetto alla canonica domenica è dovuto al fatto che il prossimo impegno in Champions è di martedì, il 19, quando i sassaresi di coach Gianmarco Pozzecco saranno impegnati in Israele sul parquet della vecchia conoscenza Unet Holon, al terzo posto in classifica dietro la capolista Dinamo e Ankara. Alla City Arena (capienza 2850 spettatori) si comincerà alle 18.30 ora italiana.
 

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative