La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo
PALLACANESTRO

Marco Spissu vince il premio Reverberi 2019

Marco Spissu
Marco Spissu

L'annata eccezionale del play sassarese della Dinamo merita l'Oscar del basket

15 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Marco Spissu ha vinto il premio Reverberi.Tutto grazie alla annata eccezionale del play sassarese. La giuria degli "Oscar del Basket", riunitasi questa mattina nel Comune di Quattro Castella, ha votato Spissu come miglior giocatore italiano della passata stagione.

Il prestigioso Premio Reverberi, giunto alla 34ª edizione, sarà consegnato il 17 febbraio 2020. Premiati anche Elisa Penna (Reyer Venezia) come miglior giocatrice, il coach della Fortitudo Bologna Antimo Martino, l’arbitro Maurizio Biggi, il proprietario della Virtus Bologna Massimo Zanetti (premio Personaggio), il presidente di Treviso Basket Paolo Vazzoler (premio alla carriera), il presidente regionale della Fip Emilia Romagna Stefano Tedeschi (Contributo al basket), il giornalista Claudio Pea, l’emittente Sportitalia (premio Speciale) e Giorgio Bertani presidente della Bmr Scandiano (premio Piccinini). Premio Reverberi.

I premi, istituiti nel 1985 in onore e ricordo del grande arbitro reggiano Pietro Reverberi e chiamati anche “Oscar del Basket”, vengono conferiti dal Comune di Quattro Castella in collaborazione con Legabasket e Fip.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative