La Nuova Sardegna

Sport

Natzionalis, lo sport dell’autonomia fa festa

Natzionalis, lo sport dell’autonomia fa festa

SASSARI. "Natzionalis” è la prima festa delle Nazionali sportive sarde.Sarà una giornata organizzata da Fins in cui si presenteranno le discipline, si parlerà di sport, e si affronteranno anche le...

15 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. "Natzionalis” è la prima festa delle Nazionali sportive sarde.

Sarà una giornata organizzata da Fins in cui si presenteranno le discipline, si parlerà di sport, e si affronteranno anche le questioni teoriche legate all’esistenza delle nazionali sportive sarde, portando anche esempi internazionali.

Per la parte teorica interverranno Adriano Cirulli (dottore di ricerca in Sociologia della cultura e dei processi politici all’Università La Sapienza di Roma), Carlo Pala (politologo e insegnante di Scienza dell'amministrazione all'Università degli Studi di Sassari) e Matteo Pische (Legale Fins).

Per la parte prettamente sportiva saranno invece presenti i rappresentanti delle discipline sportive quali calcio, hunter field target, powerlifting e wing chun.

La Festa “Natzionalis” si svolgerà domani a Pabillonis nei locali del Nueve, sulla provinciale 73 (link su google maps https://her.is/2NGNghX) a partire dalle ore 15.00 fino a oltre mezzanotte..

Oltre alle discipline sportive saranno presenti i giochi da tavolo nati in Sardegna, il famoso “Tancas” e il nuovissimo “Spuntino”.

Ci sarà lo spazio anche per il divertimento, a partire da uno spazio dedicato ai bambini, con gonfiabili e realtà virtuale, mentre subito dopo cena la giornata proseguirà con uno spettacolo pirotecnico e verrà conclusa dalla musica di Dr.Drer&Alex P. e Bujumannu.



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative