La Nuova Sardegna

Sport

basket/B femminile 

Sorride ancora il Sant’Orsola, prima vittoria per il Ploaghe

Sorride ancora il Sant’Orsola, prima vittoria per il Ploaghe

CAGLIARI. Due squadre al comando della B femminile di basket. L’Antonianum ha trovato un'importante vittoria sul campo della Mercede Alghero, nel big match di giornata. Per le quartesi un successo...

15 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Due squadre al comando della B femminile di basket. L’Antonianum ha trovato un'importante vittoria sul campo della Mercede Alghero, nel big match di giornata. Per le quartesi un successo con appena tre lunghezze di scarto, arrivato grazie a un primo quarto perfetto. Nel corso del match le catalane non si sono però date per vinte, con parecchi tentativi di rimonta. Tra le ospiti, positiva la prestazione di Cerbone, autrice di 18 punti personali. Ennesima vittoria anche per lo Spirito Sportivo Cagliari, questa volta in casa contro l'Astro Cagliari. La gara ha visto inizialmente le giallonere portarsi avanti, ma dopo il break di metà gara è venuta fuori la maggior qualità tecnica della squadra di coach Massa, che con una Loi in gran giornata (23 punti) ha trovato il successo che vale il primato.

Sabato ha trovato il primo referto rosa il Basket Ploaghe, nella trasferta del Pala Simula contro il Basket 90 Sassari. E' stata una prova di forza per le ragazze di coach Cadoni, che dopo essere andate sotto nel secondo quarto hanno completato la rimonta e la vittoria in volata con il punteggio di 52-53. Due punti, infine, anche per il Sant’Orsola Dinamo Academy (nella foto) che ha battuto a domicilio il Su Planu Selargius. Le sassaresi hanno disputato un primo quarto brillante, concluso con il roboante punteggio di 9-21. Le selargine hanno provato a rimontare, ma gli sforzi per tornare in scia non sono bastati per mettere la testa avanti. Alla sirena Loriga e compagne hanno così potuto festeggiare: 59-66.

Mauro Farris

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative