La Nuova Sardegna

Sport

il riconoscimento 

Spissu è il migliore italiano per lui il Premio Reverberi

 Spissu è il migliore italiano per lui il Premio Reverberi

SASSARI. L’Oscar della pallacanestro atterra ancora una volta a Sassari. Ieri la giuria del premio Reverberi ha ufficializzato l’elenco dei premiati per il 2019.Il premio come migliore italiano della...

16 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Oscar della pallacanestro atterra ancora una volta a Sassari. Ieri la giuria del premio Reverberi ha ufficializzato l’elenco dei premiati per il 2019.

Il premio come migliore italiano della stagione è stato assegnato a Marco Spissu, protagonista di un’annata da incorniciare con la maglia della Dinamo. Il play sassarese, classe 1995, riceverà il premio durante la cerimonia in programma il 17 febbraio prossimo. Con lui verranno premiati anche Elisa Penna (Reyer Venezia) come miglior giocatrice, il coach della Fortitudo Bologna Antimo Martino, l’arbitro Maurizio Biggi, il proprietario della Virtus Bologna Massimo Zanetti (premio Personaggio), il presidente di Treviso Basket Paolo Vazzoler (premio alla carriera), il presidente regionale della Fip Emilia Romagna Stefano Tedeschi (Contributo al basket), il giornalista Claudio Pea, l’emittente Sportitalia (premio Speciale) e Giorgio Bertani presidente della Bmr Scandiano (premio Piccinini).

Il premio “Pietro Reverberi”, giunto alla trentaquattresima edizione, viene assegnato nel comune reggiano di Quattro Castella, in collaborazione con Fip e Legabasket, in ricordo del grande arbitro, membro della Fiba All of Fame. L’iniziativa è riconosciuta come l’unica manifestazione in Italia che premia tutte le categoria operanti nel mondo della pallacanestro e in passato ha visto tra i premiati giocatori come Gianmarco Pozzecco (2001, allora a Varese), Gigi Datome e Danilo Gallinari.

Come detto, non è la prima volta che il premio arriva a Sassari: nel 2013 il presidente biancoblù Stefano Sardara venne nominato personaggio dell'anno dopo la prima stagione da numero uno del club; tre anni fa, nel 2016, ad essere premiato nella categoria "premio Speciale" fu il main sponsor Banco di Sardegna, quale sponsor più longevo del basket italiano. (a.si.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative