La Nuova Sardegna

Sport

A1 di hockey su prato, l’Amsicora sbrana la Ferrini nel derbissimo

CAGLIARI. Una straordinaria Amsicora dimostra la sua forza anche contro la Ferrini e nel derby cagliaritano porta a casa la decima vittoria consecutiva (record degli ultimi 20 per i verdi) nella A1...

17 novembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Una straordinaria Amsicora dimostra la sua forza anche contro la Ferrini e nel derby cagliaritano porta a casa la decima vittoria consecutiva (record degli ultimi 20 per i verdi) nella A1 maschile di hockey su prato. La squadra allenata da Roberto Carta si impone per 4-0 al termine di una gara in cui ha sempre avuto in mano il pallino del gioco.

Il vantaggio arriva dopo 5 minuti ad opera dell’argentino Juan Tubio che finalizza felicemente una azione manovrata. I verdi continuano a premere e trovano il raddoppio al 12’ con Giacomo Boi ancora su azione. La Ferrini prova a reagire ma di fatto non riesce ad impensierire i cugini. Nella seconda frazione è un incontenibile Tubio a fare la differenza, bucando per altre due volte la porta avversaria e centrando la sua tripletta personale.

Nulla da fare per il Suelli che in casa deve cedere l’intera posta ai campioni d’Italia in carica del Bra, impostisi con un netto 4-0. Piemontesi decisamente superiori ai trexentini, che dovranno cercare contro le pari grado i punti necessari per risalire dall’attuale penultima posizione.

Stefano Serra

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative