La Nuova Sardegna

Sport

Una convincente Raimond mette sotto il Pressano

Pallamano A1. I sassaresi si riscattano, difesa granitica con Braz e Pereira In A2 torna alla vittoria la VerdeAzzurro. A1 femminile, l’Hac Nuoro finisce ko

17 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





Raimond SASSARI22

PRESSANO18

RAIMOND: Pereira 7, Manca, Nardin 6, Del Prete, Delogu, Spanu, Bomboi, Taurian 3, Cirilli 1, Vosca, Stabellini, Braz 3, Mbaye, Voliuvach, Brzic 2, Guggino. All. Passino.

PRESSANO: Facchinelli, Dallago 2, Moser, Dedovic 3, D’antino 2, Sontacchi, Giongo 2, Nikocevic 5, Sampaolo, Alessandrini, Argentin 1, Folgheraiter 2, Moser N. 1. All. Andreasic
SASSARI

Vince, convince e diverte la Raimond Sassari che nella nona giornata della serie A1 maschile di pallamano s’impone davanti ai suoi tifosi sul Pressano con il punteggio finale di 22-18.

Funziona tutto i casa dei sassaresi, ma è la difesa che sale sugli scudi, granitica e imperniata su Braz e Pereira, quando questa viene superata ci pensa un grande Max Voliuvach a compiere autentici capolavori nel difendere la propria porta. Nelle mani del “mago” Brziz la creazione della fase offensiva piena di fosforo mentre spetta ai cecchini Pereira e Nardin il compito di trovare la porta avversaria con continuità, ben supportati da Braz e Taurian. Questa vittoria permette alla Raimond di agganciare il Pressano al 7° posto.

Nella serie A2 maschile ritorna alla vittoria la VerdeAzzurro Sassari, che si impone in casa del Secchia Rubiera 28-35 mentre la Hac Ojsolution Nuoro perde alla Polivalente 26-37 con il Tavernelle.

Nella A1 femminile ancora una sconfitta per l’Hac Nuoro questa volta in casa del Leno (20-18). Anche nella A2 sconfitte per la Lions cede in casa al Dossobuono 15-23, mentre la Sardegna lascia i due punti in trasferta alla Leonessa Brescia (24-18).

Sergio Masia

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative