La Nuova Sardegna

Sport

oggi galoppo a Villacidro 

Adrenalina di Mores si candida per la corsa clou

SASSARI. Interessante la giornata in programma oggi all'Ippodromo di Villacidro, con inizio alle 14.30. Si parte con una Condizionata per fondo Arabo di 3 anni (dotazione 11.000 euro) sui 1800 metri,...

18 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Interessante la giornata in programma oggi all'Ippodromo di Villacidro, con inizio alle 14.30. Si parte con una Condizionata per fondo Arabo di 3 anni (dotazione 11.000 euro) sui 1800 metri, pista in erba. La Derby winner Adrenalina de Mores va a caccia della consacrazione, dopo le vittorie nelle ultime due uscite isolane. In sella avrà Alessandro Fiori. Sulla sua strada troverà Assalto e Nino Murru e occhio ad Austesu, che può trovare i suoi migliori motivi. Outsider Anibas e Astro de Aighenta.

Si prosegue con la prova gemella, riservata però ai puledri a fondo inglese. Le ultime prestazioni di Asso Nero lo indicano come primo favorito, molto probabilmente seguito anche al gioco, redini affidate a Federico Bossa. Di contro Arestetulesu e Aquila de Aighenta, regolarissimi, con la femmina molto ben messa al peso. Altani de Aighenta e Aurea sono molto di più di una sorpresa.

Le restanti 3 corse si svolgeranno sulla pista in sabbia. La prima vede impegnati i psi di 2 anni sui 1450 metri, valida come I tris. Citazione d'obbligo per Vivinca Ollolaesa che sarà montata da Gavino Sanna, per provare a cancellare l'ultima negativa prestazione. Il rivale dichiarato è Bella De L'Alguer, terza nel Turritano e che avrà marcato passi in avanti. In corsa anche Bombastic, Paradise City e Dawakh. La corsa riservata ai psi di 3 anni sui 2000 metri si presenta aperta. Double Gray ha l'attitudine alla distanza, la new entry Bridge Shanasand ha una carta valida, Phitily Gio e Temugin per ritrovarsi in un contesto abbordabile. In chiusura un’handicap sul doppio chilometro per psi di 4 anni e oltre, valido come II tris. Cospirator o potrebbe portarla a casa, Enrico il Conte e Ex Lover hanno una perizia sfavorevole, da non sottovalutare Lorqueen e Bacon.

Bruno Murratzu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative