La Nuova Sardegna

Sport

Il Siniscola si scatena travolto il Calangianus

Il Siniscola si scatena travolto il Calangianus

SINISCOLA4CALANGIANUS1SINISCOLA: Floris, Manca L. (46’ Dejua), Deledda, Truzzu, Cadau, Farris (53’ Carotti), Piga, Allegria (93’ Maiale), Piredda (55’ Manca R.), Cadoni, Goddi. A disp. Chessa, Bono,...

18 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA4

CALANGIANUS1

SINISCOLA: Floris, Manca L. (46’ Dejua), Deledda, Truzzu, Cadau, Farris (53’ Carotti), Piga, Allegria (93’ Maiale), Piredda (55’ Manca R.), Cadoni, Goddi. A disp. Chessa, Bono, Corrias, Saporito, Dieng. All.: Homar Farina.

CALANGIANUS: Mariani, Patta, Ricciu, Torresi, Arrica, Gori, Sambiagio (53’ Azara), Piras (75’ Magri), Fraschini (53’ Bassiri), Gargiulo, Inzaina. A disp.: Sandu, Vispo, Melis, Tamponi, Secci. All.: Luca Rusani.

ARBITRO: Piras di Alghero (collab. Puggioni e Veneruso).

RETI: 6’ Goddi, 22’ Gargiulo, 33’, 48’ e 77’ Antonello Cadoni.

NOTE: Serata di sole, 100 spettatori, angoli 10 a 2 per gli ospiti, recupero 2’ e 3’. Ammoniti: Piras, Farris, Allegria, Piga, Carotti, Maiale.

SINISCOLA

Grazie alla tripletta messa a segno da uno scatenato Antonello Cadoni e il gol in apertura di Tore Goddi, il Siniscola travolge un Calangianus che a tratti è apparso in affanno. Al gol su calcio piazzato siglato da Goddi al 6’, è seguita la rete di Gargiulo che ha momentaneamente riportato il risultato in parità. Corre solo il 6’ minuto quando Goddi su calcio di punizione concesso per un fallo sulla fascia sinistra, calcia di potenza e mette la sfera alle spalle di Mariani. Al 18’ si rende invece pericoloso il Calangianus, tacco di Fraschini per Inzaina, tiro e parata di Floris. Al 22’ arriva quindi il gol del pareggio con un tiro da fuori area di Gargiulo che Floris non riesce ad intercettare. Il Siniscola non demorde e dopo alcune azioni pericolose, al 38’ riesce a riportarsi in vantaggio con Cadoni che di testa corregge in rete un calcio piazzato battuto da Goddi. I padroni di casa cercano quindi di chiudere la partita ma Goddi ed Allegria sbagliano mira.

Dopo l’intervallo la squadra di casa si butta subito in avanti e ancora grazie a Cadoni fa tris. L’azione nasce dai piedi di Allegria che serve in verticale Truzzu, preciso cross per l’attaccante e palla di nuovo in rete. Il Calangianus malgrado i cambi effettuati da Rusani non riesce a rendersi pericoloso e al 72’ arriva il poker baroniese con una sciabolata da fuori area di Cadoni che Mariani non riesce a parare.

Sergio Secci



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative